Le Strane di Moto.it: Honda VT600 Shadow bobber
Davvero bella questo bobber su base VT600C Shadow "Japanese Devil": basta osservare le immagini per cogliere la cura e l'ingegno profusi nella realizzazione di una special tanto radicale, al di là del gusto personale che può far ritenere splendida o... sopra le righe un mezzo di questo tipo.
I canoni filosofici di questo genere di moto impongono telaio rigido (hardtail) e sella dotata di molle per regalare al pilota un minimo di comfort. Il cannotto di sterzo è stato modificato, così come la forcella originale, dotata di soffietti parapolvere ed estese anodizzazioni nere. Le piastre di sterzo sono state allargate, e il manubrio è una realizzazione artigianale. Completa il quadro un serbatoio di provenienza Harley-Davidson.
Al retrotreno i lavori sono stati ancora più profondi: una volta decisa l'adozione di uno pneumatico posteriore nella mostruosa misura da 260 è stato necessario adottare un nuovo cerchio posteriore, allargare il forcellone e soprattutto convertire la trasmissione attraverso l'adozione di un sistema a doppio pignone come vedete in uno dei dettagli della nostra gallery. Il parafango posteriore è stato realizzato artigianalmente (e decorato ad aerografo come il resto del mezzo) così come il portatarga.
Il motore è stato rivisto solo nei dettagli, con l'adozione di un bellissimo impianto di scarico corto (e, immaginiamo, molto poco silenziato...), carburatore modificato e filtro sostituito con unità aftermarket.
La trovate fra i nostri annunci a 8.500 Euro, cifra non certo banale ma giustificabile per la qualità e la personalità della moto finita.
non amo quel tipo di moto..ma..
- infinite possibilità di personalizzazione e di rendere unica la tua moto
- non invecchiano mai....più sono vecchie e più sono belle
In ogni caso buon lavoro e molto personale !
Bella la sella!