Aziende

Matt Levatich è il nuovo CEO di Harley-Davidson

- Dal primo maggio sarà il numero uno H-D, succedendo a Keith Wandell. Matthew Levatich in precedenza è stato anche presidente di MV Agusta durante la gestione Harley-Davidson
Matt Levatich è il nuovo CEO di Harley-Davidson

Pochi giorni fa sono stati diffusi i positivi dati finanziari Harley-Davidson relativi al 2014, commentati dal presidente Keith Wandell. Oggi è stato diffuso il comunicato che annuncia il passaggio di testimone al vertice di H-D di Matt Levatich a partire dal prossimo 1 maggio.

Wandell aveva assunto la carica di amministratore delegato l'1 maggio del 2009, in precedenza aveva lavorato alla Johnson Controls ed era arrivato in Harley in un momento di assestamento con la reputazione di specialista in razionalizzazione e contenimento dei costi. Ha deciso l'uscita da MV Agusta, la chiusura di Buell e infine ha rimesso a posto i conti tornando a far profitti.
Ha deciso anche la realizzazione del progetto elettrico Livewire, ha spinto per il programma Rushmore – motore raffreddato a liquido compreso - e impiantato la produzione delle H-D Street in India.

 

Matthew Levatich, 50 anni e compensi dell'ordine dei 4 milioni di dollari l'anno secondo Forbes, è in Harley-Davidson dal 1994. Attualmente è presidente di H-D Motor Co. (altra società rispetto a H-D Inc.) e in precedenza è stato anche in Italia nel ruolo di presidente e consigliere delegato di MV Agusta. Precisamente dal 2008 al 2009 quando la marca italiana passò sotto il controllo di Harley-Davidson.
Levatich ha una laurea in ingegneria meccanica, conseguita presso il Rensselaer Polytechnic Institute, un master in ingegneria gestionale e uno in business administration ottenuti alla Northwestern University. Commentando la sua nuova carica ha dichiarato. «E' un grande onore diventare il prossimo amministratore delegato di questa iconica marca. Guardando al futuro siamo convinti che ci sono enormi opportunità per crescere puntando sui nostri numerosi punti di forza. Harley-Davidson è uno dei marchi più forti e apprezzati del mondo, le nostre strategie sono di proporre moto uniche in grado di dare esperienze uniche ai nostri clienti, sviluppando i modelli e lavorando come merita una società globale in crescita».

Fonte Harley-Davidson

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento