Moto da pista: una CBR1000RR, direttamente dal Mondiale SBK
La compravendita di moto da corsa, una volta terminata la loro vita utile - ovvero quando non risultano più competitive, tipicamente perché sopravanzate da un modello più recente - è prassi abbastanza comune. Gli stessi circuiti, nelle prove libere più quotate, sono piene di moto "ex qualcuno" (cosa non sempre verissima) in mano a comuni amatori. Capita però che qualche volta vengano messe in vendita moto che, quantomeno per partecipazione, possono vantare un pedigree non comunissimo.
È sicuramente il caso di questa CBR1000RR SP2, che il team satellite TripleM ha portato in gara nel Mondiale Superbike 2018 con PJ Jacobsen e Florian Marino. Nel 2019 la squadra non ha corso, e la moto è rimasta inutilizzata prima di venire (appunto) messa in vendita. Qui sotto trovate tutte le specifiche della preparazione: se vi interessa potete contattare la pagina Facebook inglese TrackDayAddicts (a cui va chiesta l'iscrizione)
Ecco, pezzo per pezzo, tutte le componenti montate sulla moto in vendita
- Forcella, monoammortizzatore e ammortizzatore di sterzo Öhlins in specifiche SBK
- Forcellone Suter con capriata di rinforzo inferiore
- Piastre sterzo Bonamici Racing SBK
- Pedane, semimanubri e protezioni carter Spider
- Elettronica completa Magneti Marelli WSBK 2018 con cablaggi specifici
- Motore con preparazione completa Ten Kate WSBK
- Radiatori olio e acqua Taleo
- Cerchi OZ
- Dischi ufficiali Yutaka
- Pinze e pompe ufficiali Nissin
- Sovrastrutture in carbonio Aero 2
- Serbatoio in alluminio con pompa benzina interna (specifiche 2018)
- Reggisella Motoholders
- Scarico completo in Titanio SC Project
- Sganci rapidi Ten Kate
- Batteria alleggerita Super B
- Bulloneria in titanio
- Perno forcellone e cannotto sterzo regolabili
- Telaio con rinforzi in alluminio
- Supporti cupolino/strumentazione ricavati dal pieno
- Catena, corona e pignone a passo 520
Spettacolare,per un amatore ce n'e' un tre quarti in piu'!!