special parts

Moto Guzzi Garage, la speciale officina dedicata alla V7

- Più di cento accessori e quattro stili di special su base V7 II: Dark Rider, Scrambler, Legend e Dapper. Un sito web per creare qualche cosa di unico e da cui prendere ispirazione per la realizzazione finale di una special in regola con l'omologazione
Moto Guzzi Garage,  la speciale officina dedicata alla V7

Non staremo qui a parlarvi delle doti dinamiche, delle tre versioni che già ben conosciamo, della seconda serie dei modelli V7 di Mandello. Quelle sono state ampiamente descritte dalla nostra Cristina Bacchetti durante la prova su strada della Stone, Special e Racer. Quello che vogliamo fare oggi è parlarvi di un'idea originale che farà sicuramente la felicità di molti appassionati che vorranno cimentarsi nella personalizzazione della loro V7 II.

Con l'uscita della seconda generazione dei modelli V7, Moto Guzzi ha saputo migliorare e rinnovare un modello adatto a tutti e che in Italia è il più venduto del marchio. Ma a Mandello non si sono fermti qui. Quando si hanno a disposizione tre modelli, tra i più amati e apprezzati dal mondo Guzzi, cosa si potrebbe fare per rendere uniche nel suo genere e del tutto personali queste tre moto? Pensateci bene. A tutti noi piace dare "quel tocco in più" alla nostra amata due ruote e quante volte ci siamo trovati chiusi nel box la sera, soli noi e lei, per montare qualche accessorio che la rendesse veramente unica? E' partendo proprio da questo aspetto, e cavalcando l'onda del movimento special, che la casa dell'aquila ha pensato bene di aprire a tutti Moto Guzzi Garage, un sito dedicato alla personalizzazione della V7 dove vengono presentati 4 “stili”, con un’offerta di accessori originali grazie ai quali la entry level di Mandello può cambiare letteralmente faccia, personalità, stile.

Parola d'ordine special quindi, ma con accessori originali Guzzi, ed è da questi che nascono le quattro interpretazioni su base V7: dalla Dark Rider, alla Scrambler, dalla Legend, alla Dapper. Un modo semplice che ci permette di giocare, con cacciavite e brugole, per creare una moto del tutto unica, originale e su misura. E proprio la V7 si presta benissimo a questo, grazie ad una lista di accessori, più di 100 dedicati, che consentono di personalizzarla in base al proprio gusto personale e tutti di ispirazione aftermarket ma di provenienza Moto Guzzi.

La casa di Mandello ci tiene molto a sottolineare il fatto che gli accessori della linea ufficiale Guzzi, che verranno racchiusi tra poco in un catalogo da collezione commercializzato dal mese di luglio, permetteranno al cliente di non perdere la garanzia ufficiale essendo tutti omologati per la circolazione su strada. Senza il bisogno di dover aggiornare la carta di circolazione. Per venire incontro a tutti coloro che vorranno fare unica la propria V7, i quanttro tipi di pacchetti offerti, Dark Rider, Scrambler, Legend e Dapper prevedono un incentivo rispetto all'acquisto dei singoli pezzi.

Il concept Garage si ispira appunto a quello che avviene nell'officina o nel proprio box. In questo caso gli uomini Guzzi vogliono dare la possibilità agli appassionati di ispirarsi a quattro mondi diversi o versioni. E qui sta il bello del gioco. Il fatto che nessuno debba per forza seguire queste linee guida, che a tutti gli effetti, sono solo dei suggerimenti. I pezzi dei kit sono acquistabili separatamente e “componibili”, per dare volto a V7 uniche. Per creare tutto questo, il sito Moto Guzzi Garage offre la funzione configuratore, con cui divertirsi a cucirsi addosso la propria V7, partendo da uno dei quattro stili ma lasciando sfoglo al proprio gusto.

Il family feeling rimane quello ormai consolidato della casa, tutte le parti realizzate sono state fatte in collaborazione e approvate dal centro stile Guzzi. Il Moto Guzzi Garage abbraccia tutta la linea V7 e da la possibilità a chi ha una moto usata o ne ha acquistata una con un valore medio basso di poterla rendere "nuova" attraverso l'utilizzo delle componenti originali.

Noi abbiamo approffittato dell'occasione che ci è stata concessa e ci siamo divertiti a "montare", sotto l'occhio vigile e la mano esperta di un meccanico Guzzi, alcune parti speciali sulla nostra V7 che abbiamo poi potuto guidare lungo le strade del lago di Lecco. Il risultato è stato vedere nascere una quinta moto, con un mix dei quattro stili proposti. Una volta arrivati a casa ci siamo divertiti, come bimbi davanti ad un videogioco nuovo, a customizzre la nostra special in base ai nostri gusti. Ora spetta a voi chiudervi nel Moto Guzzi Garage e tirare fuori una V7 special dal gusto unico.

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    .... si mettere un motore 850 cc cerchi da 17 con 120 ant. 180 post. ....telaio Tonti doppi freni da 330 ant. sosp. ant. Marzocchi rovesciate da 51 mm parallelogramma deformabile Magni al posteriore .... Si fa prima a comprare una moto nuova, di un altra marca naturalmente.
  • Basilisco
    Basilisco, Avezzano (AQ)

    Questo prodotto di Moto Guzzi è davvero interessante e ben fatto!
    Onestamente, dopo avere avuto una Bonneville, ho pensato a questa moto proprio per la possibilità di personalizzazione che offre!
    I problemi sostanzialmente sono due:

    - Non si capisce esattamente cosa comprendano i Kit (dal sito sembra una cosa, ma in concessionaria te ne dicono un'altra) e nessun rivenditori li ha a disposizione per mostrarli!

    - Secondo problema è il costo dei singoli accessori, ma anche dei Kit in sè! Ho pensato di prenderla col Kit Legend, ma costa davvero uno sproposito...e non comprende nemmeno lo scarico Arrow (come invece sembrerebbe dalla foto).

    E' davvero un peccato perchè la V7 costa già molto "di serie" e, aggiungendo uno di questi Kit, viene a costare intorno ai 12000€ che, per una moto del genere, è assolutamente una follia!
    Peccato, perchè questa idea avrebbe potuto essere molto interessante ed avrebbe attrattto anche un pubblico più giovane, ma ai questo prezzo si trovano prodotti decisamente più completi e performanti (si sa che chi prende una V7 non pensa ai cavalli...ma, anche per andare a spasso in due 20/30 Cv in più non ci starebbero male).

    Un'occasione persa...e pensare ero davvero intenzionato a considerare questa V7 da personalizzare come prossima moto!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Stone (2012 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 8.470 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 62 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Special (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Special (2012 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 8.870 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 179 Kg
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Racer (2012 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 10.220 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 179 Kg
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Nuovo: Moto Guzzi V7

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7 Special (2012 - 14)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta