Moto Guzzi: una nuova V7! [Foto spia]
E' sicuro che a EICMA Moto Guzzi presenterà al pubblico l'inedita V100 Mandello, ma potrebbe arrivare dell'altro.
Magari una nuova versione della recentemente rinnovata famiglia V7.
A suggerirlo è un esemplare visto durante i test di collaudo su strada nei dintorni della fabbrica Moto Guzzi di Mandello del Lario. La foto scattata da lecchese, ed esperto di Trial, Oscar Malugani mostra infatti un nuovo allestimento su base V7. Un modello ancora camuffato nell'estetica e probabilmente con parti non definitive, ma che dà un assaggio della sua impostazione.
Innanzi tutto si mostra con un faro a led più piccolo e montato più in basso del solito, deflettori a coprire gli steli della forcella, serbatoio – sempre che sia quello definitivo - dalle linee arrotondate, sella corta sportiva, fiancatine più estese e che si uniscono al codino dal profilo slanciato e completata da un nuovo fanale posteriore.
Ci sono le ruote a raggi della versione Special e lo strumento rotondo del modello Stone, la coppia di silenziatori di scarico ha nuovo disegno e domina la colorazione nera per cerchi, impianto di scarico, ammortizzatori e motore.
Quest'ultimo è il V2 di 90° trasversale raffreddato ad aria di 853 cc che equipaggia la serie V7 aggiornata nel model year 2021. Deriva da quello introdotto sulla V85 TT, è ovviamente Euro 5 è ha visto la potenza salire dai precedenti 52 cavalli a 6.200 giri agli attuali 65 cv a 6.800 giri. Parimenti è aumentata la coppia massima, da 60 a 73 Nm al regime di 5.000 giri.
Un modello in definitiva dai tratti più sportivi rispetto alle V7 Special e Stone e che amplierebbe l'offerta fra i modelli di ingresso della gamma Moto Guzzi
In garage ne ho una uguale , un Lario bianco del
84.