Moto Guzzi V7 III Racer 10° Anniversary e Stone S a EICMA 2019
Modello gettonatissimo di Moto Guzzi, la V7 III si presenta a EICMA 2019 con due nuove versioni. Si tratta della Racer 10th Anniversary e della Stone S.
La Racer, edizione più sportiva della gamma, arrivò nel 2010, conobbe una prima evoluzione nel 2015 con l’introduzione della V7 II e poi nel 2017 con la V7 III. In occasione del decennale, ovvero del 2020, la Racer si rinnova ancora e lo fa nel solco della tradizione.
La V7 III Racer 10th Anniversary, questo il nome del modello realizzato in serie limitata, si distingue dalla versione precedente nella vista frontale che è dominata da un nuovo cupolino sempre in stile Cafè Racer. La grafica rossa e ripresa anche sulla gobba coprisella sulla quale compare il logo 10th Anniversary.
Faro, luce posteriore e frecce sono a LED, il parafango posteriore è più rastremato e compaiono specchi retrovisori bar-end alle stremità del manubrio.
Numerosi dettagli si rifanno alle precedenti versioni della cafè racer Moto Guzzi come il serbatoio fasciato dalla classica cinghia in cuoio torna alla cromatura lucida del modello 2010, mentre sulle tabelle porta numero laterali ricompaiono il numero 7 e la bordatura rossa con il dettaglio del Tricolore.
Telaio e forcellone sono sempre verniciati di rosso, come sulla V7 Sport del 1971. La sella, nonostante la forma monoposto, ha spazio anche per il passeggero grazie al coprisella amovibile e alle pedane del passeggero.
Fra i dettagli particolari di questa versione ci sono le pedane arretrate regolabili e ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo. In alluminio anodizzato nero sono le fiancatine laterali e le protezioni dei corpi farfallati.
Nella confermata ciclistica arrivano pneumatici Dunlop Arrowmax Streetsmart.
Moto Guzzi V7 III Stone S
Delle differenti versioni V7 in vendita, l’allestimento Stone è forse il più riuscito stando ai riscontri degli appassionati. A EICMA arriva una inedita versione Stone S, targata 2020 e realizzata in soli 750 esemplari numerati come riporta l’incisione sul riser che fissa il manubrio.
A distinguere la Stone S sono il serbatoio cromato satinato, con cinghia superiore in cuoio nero, e le luci full LED. La strumentazione è a singolo quadrante circolare, con tachimetro analogico e le altre informazioni piccolo nel riquadro digitale.
Si notano poi il faro ribassato, il parafango posteriore più corto e gli inediti retrovisori bar-end.
Dettagli in rosso sono l’Aquila sui lati del serbatoio, le molle degli ammortizzatori e le impunture della sella rivestita in Alcantara idrorepellente.
L’allestimento Stone S prevede infine il tappo del serbatoio in alluminio ricavato dal pieno - anodizzato nero - e le fiancatine laterali di alluminio e con logo dedicato.
Trovare coppia e lavorare sul V 85 per progettare nuovi modelli Classc Vintage e scrambler.
Lavorare sulla TT per migliorare le prestazioni l'abitabilità in coppia.