Moto Guzzi V85 TT Travel a EICMA 2019. Voglia di viaggiare
Moto Guzzi ha ascoltato le richieste di tanti guzzisti di avere una versione V85 TT con una dotazione di accessori di serie dedicati ai viaggi avventurosi.
E’ così che a EICMA 2019 la casa di Mandello presenta un allestimento turistico chiamato Travel.
La V85TT Travel sui segnala infatti per essere equipaggiata con il parabrezza Touring più alto (superficie maggiorata del 60% rispetto all’originale), la coppia di motovaligie in materiale plastico e inserti in alluminio (la destra, da 37 litri di volume, può contenere un casco integrale, la sinistra è di 27,5 litri), chiudibili con la chiave di contatto e con i supporti integrati. Il loro ingombro laterale è così limitato a 928 mm. Di serie anche le manopole riscaldabili, i comandi elettrici sono predisposti, e la coppia di faretti supplementari a LED
Presente infine Moto Guzzi MIA, piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo estendendo le funzioni della strumentazione. La V85 TT Travel è offerta nella colorazione Sabbia Namib. Il telaio grigio è abbinato al marrone chiaro opaco della carrozzeria. I pneumatici, con camera d’aria, sono i Michelin Anakee Adventure.
Non cambia la base motoristica e ciclistica. Motore V2 di 853 cc raffreddato ad aria da 80 cavalli e coppia di 80 Nm a 5.000 giri. Le tre differenti modalità di guida sono Strada, Pioggia e Off-road.
A ognuno di questi Riding Mode corrispondono una differente mappa del motore e una differente taratura del controllo di trazione (escludibile) e dell’ABS, oltre a una diversa risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire.
La sella è a 830 mm da terra, il serbatoio contiene 23 litri di carburante, le ruote a raggi sono da 19 e 17 pollici. Non cambiano anche le sospensioni e l’impianto frenate rispetto alla V85TT standard.