Video

Moto e moda: Ducati Monster Diesel

- Ducati, si sa, è il marchio più fashion del motociclismo e una collaborazione con l'azienda di abbigliamento Diesel non poteva che portare ad un risultato molto... trendy. Guarda il video


In attesa di saperne di più su prezzo e disponibilità, vi mostriamo le fasi di studio e di lavoro che hanno trasformato questa Ducati Monster 1100 EVO in una vera e propria fashion-bike dalla livrea verde militare opaco, fatta di tessuti ricercati e particolari di tendenza.
Telaio nero e pinze gialle ne completano il look aggressivo e una targhetta numerata, con inciso il nome del proprietario, va a sottolineare l'unicità della moto.

Il Monster customizzato Diesel non è l’unica novità in arrivo. Diesel ha infatti realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi: creatività e innovazione sono gli elementi chiave che fanno di Ducati e Diesel due icone del “Made in Italy” nel mondo.

Moto e collezione sono state presentate in anteprima nella serata di ieri, giovedì 15 marzo, durante un evento che si e tenuto presso il Diesel store di New York a Soho, il primo di tre incontri che vedranno moto e collezione protagonisti; prossime tappe il 22 marzo al Diesel store di Roma e il 29 marzo al Diesel store di Tokyo-Shibuya.

“Il Monster Diesel, e la collezione a noi dedicata, sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale. – ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding - La collaborazione con Diesel, sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion, in particolare con Diesel, entrambi orgogliosi rappresentanti della tecnologia, dell’innovazione e dello stile italiano nel mondo.”

Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati per la sponsorizzazione del MotoGP, l’anno scorso, abbiamo scoperto un mondo di valori condivisi e radici in comune; e’ stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto a modo nostro: prendendo l’incredibile know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creativita’ e passione. Il risultato e’ unico, un perfetto mix di design e tecnologia.”


Il cuore: 1100 EVO


Il bicilindrico con distribuzione desmodromica, 2 valvole per cilindro, da 1.079 cc è stato rivisto nelle teste (ora ospitano una sola candela per cilindro), nei pistoni e a livello di scarico. Nuovi sono i collettori, che danno anche sostanza alla vista laterale della nuda bolognese, e il silenziatore finale che ospita il catalizzatore.
La potenza raggiunge quota 100 cavalli (nel modello precendete erano 95) a soli 7.500 giri, mentre la coppia è di 105 Nm a 5.750 giri. Già questi dati fanno presagire quanto possa essere vispa la 1100 Evo al richiamo del gas. Se a questo aggiungete che la Monster pesa solo 169 kg a secco, potete ben immaginare le accelerazioni di cui è capace. Il cambio ha sei rapporti, serviti da una frizione antisaltellamento a dischi multipli in bagno d'olio.


Il video della Ducati Monster Diesel

  • gianluca.arpino
    gianluca.arpino, Sant'Elia Fiumerapido (FR)

    bravo chassido1

    purtroppo quello che non vogliono capire è che se la germania detta legge in europa molta della colpa è di noi italiani esterofili per natura che compriamo tutto purchè sia estero sopratutto tedesco, perchè fa figo e se compri qualcosa di italiano sei sfigato, questo a prescindere dalla qualità e dal prezzo da pagare per averla. ma non mi sorprendono questi commenti sulla diesel, pensa che hanno avuto il coraggio di criticare la panigale!!!!
  • Chassid01
    Chassid01, Parma (PR)

    @bepino Moto vecchia???

    ahahah...moto vecchia??? Pinze brembo, abs, controllo di trazione, gommata pirelli, freni da 320, ciclistica tutta regolabile, forcella marzocchi...ce ne fossero di moto "vecchie" così...ma forse tu ti riferisci al motore raffreddato ad aria/olio...scusa, ma certo tu preferisci moto "nuove" come la bmw 800, con due stecchini al posto delle forcelle, abs a pagamento, motore made in china ed altre novità...però, adesso che ci penso, c'è anche un'altra moto "vecchia" che va ad aria/olio, è talmente vecchia che non la compra nessuno: un certo GS, non so se la conosci...a volte mi viene il dubbio che certe persone una moto non l'abbiano proprio MAI guidata...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Monster 1100 Evo ABS (2011 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Monster 1100 Evo
  • Allestimento Monster 1100 Evo ABS (2011 - 13)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.087 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione 20th Anniversary € 12.390 Versione Diesel € 13.690
  • Lunghezza 2.121 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 169 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.078 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 100 cv - 74 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 11 kgm - 103 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta