Moto e moda: Ducati Monster Diesel
In attesa di saperne di più su prezzo e disponibilità, vi mostriamo le fasi di studio e di lavoro che hanno trasformato questa Ducati Monster 1100 EVO in una vera e propria fashion-bike dalla livrea verde militare opaco, fatta di tessuti ricercati e particolari di tendenza.
Telaio nero e pinze gialle ne completano il look aggressivo e una targhetta numerata, con inciso il nome del proprietario, va a sottolineare l'unicità della moto.
Il Monster customizzato Diesel non è l’unica novità in arrivo. Diesel ha infatti realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi: creatività e innovazione sono gli elementi chiave che fanno di Ducati e Diesel due icone del “Made in Italy” nel mondo.
Moto e collezione sono state presentate in anteprima nella serata di ieri, giovedì 15 marzo, durante un evento che si e tenuto presso il Diesel store di New York a Soho, il primo di tre incontri che vedranno moto e collezione protagonisti; prossime tappe il 22 marzo al Diesel store di Roma e il 29 marzo al Diesel store di Tokyo-Shibuya.
“Il Monster Diesel, e la collezione a noi dedicata, sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale. – ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding - La collaborazione con Diesel, sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion, in particolare con Diesel, entrambi orgogliosi rappresentanti della tecnologia, dell’innovazione e dello stile italiano nel mondo.”
Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati per la sponsorizzazione del MotoGP, l’anno scorso, abbiamo scoperto un mondo di valori condivisi e radici in comune; e’ stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto a modo nostro: prendendo l’incredibile know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creativita’ e passione. Il risultato e’ unico, un perfetto mix di design e tecnologia.”
Il cuore: 1100 EVO
Il bicilindrico con distribuzione desmodromica, 2 valvole per cilindro, da 1.079 cc è stato rivisto nelle teste (ora ospitano una sola candela per cilindro), nei pistoni e a livello di scarico. Nuovi sono i collettori, che danno anche sostanza alla vista laterale della nuda bolognese, e il silenziatore finale che ospita il catalizzatore.
La potenza raggiunge quota 100 cavalli (nel modello precendete erano 95) a soli 7.500 giri, mentre la coppia è di 105 Nm a 5.750 giri. Già questi dati fanno presagire quanto possa essere vispa la 1100 Evo al richiamo del gas. Se a questo aggiungete che la Monster pesa solo 169 kg a secco, potete ben immaginare le accelerazioni di cui è capace. Il cambio ha sei rapporti, serviti da una frizione antisaltellamento a dischi multipli in bagno d'olio.
bravo chassido1
@bepino Moto vecchia???