Mercato indiano

Moto Morini - Vardenchi T5 cruiser

- Il costruttore indiano presenta all'Auto Expo di Mumbai un'inedita cruiser da 118 cavalli spinta dall'altro bicilindrico bolognese
Moto Morini - Vardenchi T5 cruiser

 L'Auto Expo di Mumbai è stato teatro - fra altri annunci interessanti - della presentazione di un'inedita cruiser realizzata da Vardenchi, marchio specializzato in custom di lusso per i mercati interno e limitrofi. Denominata T5 (nome in cui riconosciamo una qualche sorta di omaggio ad un'altra famosa cruiser italiana del passato, realizzata stavolta in quel di Mandello del Lario...) la Vardenchi-Morini è spinta dal bicilindrico a V da 1187cc che già troviamo sul resto della gamma Moto Morini.

 

Realizzato dal leggendario ingegner Lambertini, il V2 Corsacorta viene adottato dal costruttore indiano (già partner di Moto Morini dallo scorso anno: il costruttore di Casalecchio si occuperà della promozione internazionale della T5, realizzata e venduta però interamente in India) nella versione da 118 cavalli già vista su Granpasso ed 11½.

La ciclistica conta su un telaio a traliccio, sospensioni di alto livello - forcella Marzocchi rovesciata, monoammortizzatore Ohlins, e cerchi da 19" e 17" rispettivamente all'avantreno e retrotreno. Nella versione definitiva le unità a raggi che vedete verranno sostituite da cerchi in lega. L'impianto frenante è fornito da Brembo, del resto già presente nel subcontinente indiano con stabilimenti produttivi per i prodotti a marchio 'ByBre'.

 

Il prezzo pronosticato è fra i 9.500 e i 14.000 euro; Vardenchi ha parlato di un prospetto di vendita attorno alle 600 unità l'anno, con l'obiettivo di portare il numero a 2.000 entro i successivi cinque anni.

 

  • contact5278
    contact5278, Genova (GE)

    Vabbè dai

    E' fatta in India per essere venduta solo li, e magari piacerà secondo i gusti locali, come le Victory sono fatte in Usa per piacere li. La Granpasso è fatta per noi e ci piace tantissimo! Ma auguro a questa moto indiana di vendere di più della Granpasso, credo basti poco del resto...
  • ovonzio01
    ovonzio01, Stanghella (PD)

    Brutta è brutta, ma...

    Giuseppe.rugariva for president!
    Allora, io ho una Corsaro. La moto della Vardenchi è difficilmente o per nulla digeribile, e lascia un po' l'amaro in bocca vedere un vestito del genere attorno al bicilindrico di Lambertini. Però se questo serve a mantenere in vita una delle poche aziende ITALIANE che producono moto di qualità, ben venga!
    Sono convinto che noi italiani abbiamo quanto basta per essere soddisfatti e contenti, a due o quattro ruote. Comprate italiano, almeno per le moto. Vi portate a casa un ferro di altissima qualità, con un'anima, e lasciate i soldi qui nel Bel Paese.
Inserisci il tuo commento