Moto Morini Seiemmezzo: a EICMA 2019 arriva una nuova scrambler
Ad EICMA 2019 Moto Morini si presenta con due moto scrambler, ovvero la Seimmezzo, che è questa che vedete nelle foto in apertura, la Super Scrambler 1200 e una nuova adventure 650, la X-Cape.
Sia la X-Cape che la Seimmezzo sono frutto di due progetti affini, che hanno come base la condivisione del nuovo motore bicilindrico parallelo frontemarcia da 650 cc, di cui non si hanno ancora i dati riguardanti le performance e il telaio a tralicci di acciaio.
Ovviamente, tra i due modelli, cambiano le sospensioni, che per la Seimmezzo sono più corte, e le sovrastrutture, che donano alla moto un look da scrambler vintage, rivista in chiave moderna.
I cerchi della Seiemmezzo sono a raggi con un diametro da 19 pollici all'anteriore e 17 pollici al posteriore, gommati Metzeler Tourance mentre, per quanto riguarda le sospensioni, all'anteriore troviamo una forcella completamente regolabile dal diametro di 50 mm e 125 mm di corsa e al posteriore un monoammortizzatore, anch'esso regolabile con 120 mm di corsa.
La frenata di questa Seimmezzo, come per la x-Cape. è affidata a un doppio disco da 330 mm all'anteriore e a un singolo disco al posteriore da 255 mm con pinze del marchio spagnolo J. Juan.
Per quanto riguarda l'ergonomia, la posizione di guida sembrerebbe essere stata studiata per garantire una certa comodità, anche per i piloti meno alti, con la sella che dista da terra soli 825 mm e con il manubrio alto, caratterizzato da un traversino che conferisce un look off road alla moto.
All'anteriore il faro è full LED, incassato, come nei modelli 1200 e, per rimanere in tema di tecnologia, la strumentazione è un'unità TFT da 5 pollici, in linea con le ultime tendenze.
Moto Morini ha ideato questa scrambler di media cilindrata per essere una base di partenza per i futuri proprietari e per i custumizer, su cui creare una moto tailr made. a tale scopo, infatti, ci saranno tanti accessori plug and play, pronti per cambiarne l'apparenza.
Nonostante la potenza non sia ancora stata dichiarata, Moto Morini ha già reso noto che sarà disponibile anche una versione da 35 KW, adatta ai possessori di patente A2.
-
Lince77, Venezia (VE)Ci pensiamo già da soli a seppellire marchi storici e blasonati. Per esempio che fine ha fatto fare a Gilera il gruppo Piaggio? E Cagiva lasciata sparire dai Castiglioni. Fca ha seppellito Lancia, dopo anni di declino stanno solo ora rilanciando lentamente Alfa Romeo. Senza i tedeschi probabilmente Lamborghini sarebbe sparita. Ecc..ecc..
-
Marsi24, Lodi (LO)a guardare il motore sembra il 650 bicilindrico Kawasaki!!!!