MotoFestival MY2024: è tornato il nostro "Netflix delle moto", con tante novità
Ve lo avevamo promesso fin dalla prima edizione che il MotoFestival sarebbe stato soltanto l’inizio di una nuova era nella fruizione dei contenuti che ogni giorno rendono la passione per le moto ancora più degna di essere goduta.
E così è stato, in un crescendo sempre più entusiasmante, ricco, e disruptive.
In questa nuova edizione, la quarta nella storia della nostra iniziativa, l'obiettivo è fare ancora meglio, restando nel solco di una tradizione di successo, e ascoltando - ancora una volta - il richiamo dell’innovazione che da sempre per noi è la strada giusta per consolidare una leadership indiscussa nel mercato editoriale del settore.
Video on demand, interviste, talk show
Al centro del MotoFestival MY 2024 ci sarà ancora la nostra piattaforma di video on demand in cui le novità a due ruote e quelle che riguardano l’abbigliamento e gli accessori diventeranno i nuovi episodi di cinque differenti serie: Adrenaline, Rock & Mud, Explore, Tech&Beyond, Urban: cinque contesti che descrivono le varie espressioni della nostra passione, tra la velocità e la mobilità cittadina, passando per il fango, il viaggio e l’hi-tech, in maniera inedita e originale che, anche quest'anno, abbraccia una modalità "diffusa" nel tempo, con i nuovi episodi che arriveranno anche nelle settimane successive alla fine dell'evento, il 12 novembre.
A questo impianto di puro infotainment si affiancherà il nostro palinsesto editoriale fatto di interviste e di talk show all’interno del quale i giornalisti di Moto.it daranno voce ai personaggi che alimentano ogni giorno la nostra passione, dallo sport, al mercato, dal design, alla tecnologia, per far emergere come il comparto sia in grande evoluzione e si prepari ad accogliere le grandi sfide che lo attendono.
L’attenzione all’attualità proseguirà anche con alcuni degli episodi delle serie che verranno realizzati ad Eicma dove, ancora una volta, saremo al nostro stand pronti ad accogliere tutti voi lettori.
Un successo anche nei numeri
Infine, qualche numero: tanto per avere un'idea della portata del nostro evento, nell'edizione MY2023 dello scorso anno, abbiamo prodotto 230 contenuti, tra video on demand, interviste e tavole rotonde, tra piattaforma, sito e canale YouTube, raggiungendo una audience complessiva di quasi 1 milione e mezzo di contatti.