MV Agusta a EICMA 2019: Superveloce, serie Rosso e SCS su Dragster e Brutale
La gamma MV Agusta 2020 cambia, restando sempre fedele a sé stessa. Pur senza stravolgimenti rispetto ai modelli inseriti lo scorso anno, al Salone di Milano EICMA 2019 arrivano importanti novità per i modelli già noti, ed entrano in produzione di serie le versioni Serie Oro oppure i concept visti in precedenza grazie agli investimenti previsti dalla nuova proprietà.
Superveloce 800
Dopo la presentazione del concept lo scorso anno, entra in produzione di serie la Superveloce 800, sia in versione standard che Serie Oro. La base tecnica della F3 800 viene declinata con linee classiche ed eleganti disegnate da Adrian Morton. La Serie Oro sostituisce le sovrastrutture in materiale termoplastico con pregiata fibra di carbonio, ma anche dettagli ricavati dal pieno come il tappo serbatoio e le ghiere che circondano i gruppi ottici anteriore e posteriore Full-LED.
Serie Rosso
La serie Rosso propone i modelli Brutale 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800 con allestimenti leggermente meno pregiati ma che mantengono tutti i contenuti tecnici e stilistici delle versioni standard. Una livrea unica, su base rossa e nera, e alcuni piccoli accorgimenti nell'industrializzazione (come i cerchi in lega senza le lavorazioni di fresa sulle razze) che rendono più accessibli i tre modelli di maggior successo per la Casa varesina.
Brutale 800 e Dragster 800 SCS
A partire dalla gamma 2020, su Brutale 800 RR e Dragster 800 RR arriva il sistema Smart Clutch System che aveva debuttato sulla Turismo Veloce 800 Lusso SCS lo scorso anno.
-
DarioDayMa... è sparita la F4 dal sito!?!? Che la tanto preannunciata nuova piattaforma 1000cc sia finalmente in arrivo? Sarebbe la prima vera novità dal lancio della F3.
-
Marco Pisa, Pisa (PI)Spero in una turismo veloce serie rosso abbordabile