MV Agusta Brutale 800 LH44
- +10
Continua la collaborazione fra MV Agusta e il quattro volte iridato F1 Lewis Hamilton, grande appassionato di moto e del marchio MV Agusta in particolare. Una collaborazione che, tra l'altro, va oltre il precedente rapporto fra la Casa varesina e AMG: Lewis, infatti, continua a lavorare con MV Agusta definendo versioni speciali come questa nuova Brutale 800 LH44.
Dopo i precedenti di Dragster RR e poi F4 1000RC, la MV Agusta Brutale 800 RR LH44 è naturalmente contraddistinta da una serie di soluzioni tecnico/estetiche particolari, e sarà prodotta a partire da giugno 2018 in sole 144 unità, naturalmente numerate e accompagnate da un certificato di autenticità.
La base di partenza è la Brutale 800 RR in versione 2018, ovviamente con una scelta cromatica in combinazione nero/rosso/bianco che caratterizzano – con diverse proporzioni di colore – tutte le LH44 di casa MV Agusta, e naturalmente con il numero di gara, il 44 appunto, in bella evidenza.
Diversi i componenti in fibra di carbonio (i parafanghi anteriore e posteriore, l’unghia aerodinamica sopra la strumentazione, i condotti dell’airbox) e tanti altri i dettagli con finiture particolarmente ricercata, come i terminali con verniciatura a base ceramica o la sella dedicata, diversa nell’imbottitura e con impunture a mano.
Tante anche le componenti in lega leggera ricavate dal pieno: leve del freno e frizione, coperchi dei serbatoi dei relativi fluidi, tappo serbatoio, protezioni del carter frizione sul lato destro e del generatore dall’altro lato. Molto belli anche i cerchi ruota dedicati con canale del posteriore a 6” e Pirelli Diablo Supercorsa.
innesti di capitali enormi,i danni in Mv sono stati fatti
prima.
Oggi, per sopravvivere devono fare piccoli numeri in serie
limitata rivolgendosi al mercato del lusso per avere la
certezza di vendere. Dopo le recenti vicissitudini la
loro situazione con i fornitori rimane incerta.
Io se fossi in loro cercherei di dare un occhio alla rete
di vendita, di assistenza e disponibilita' ricambi che e'
molto latitante e certamente contribuisce a peggiorare
ulteriormente l'immagine del marchio.