novità 2012

Il video della MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta

- La Casa italiana presenta il video della potentissima F4 RR dotata di un propulsore rivisto in diversi componenti per arrivare alla potenza di 201 cavalli. Arriverà a maggio e il suo prezzo supererà i 22.000 euro.

 

MV Agusta

C'è fermento a Schiranna, sulle sponde del Lago di Varese. La Casa italiana si appresta infatti a svelare diversi, inediti modelli. Design da urlo, dettagli curati con vera maniacalità, ma anche - almeno sulla nuova "Brutalina" - un prezzo di listino che potrebbe far impallidire le concorrenti.
Nel mese di settembre sarà presentata la Brutale B3, spinta dal motore a 3 cilindri di 675 cc, accreditato (sulla carenata F3) di ben 135 cavalli. La nuova nuda italiana manterrà anche lo spettacolare scarico con tre fori di uscita visto sulla F3 all'ultimo Salone di Milano.
Non sono però questi i dati più strabilianti della B3. Il prezzo di listino - considerati i contenuti tecnici - ha quasi dell'incredibile: come promesso da Claudio Castiglioni, la nuova Brutale costerà poco meno di 9.000 euro.

Serie Oro. Una sigla che ci riporta immediatamente alla prima, splendida F4 750 progettata da Massimo Tamburini e lanciata nel 1998. Nel 2011 tornerà a far parlare di sè, debuttando sulla F3 Serie Oro. Ne saranno costruiti solo 200 esemplari (20 destinati all'Italia), caratterizzati dall'impiego di materiali nobili e sospensioni di chiara estrazione racing. Il prezzo? Esclusivo come la moto, si avvicinerà ai 25.000 euro.
La Serie Oro affiancherà la F3 standard, che arriverà nei concessionari MV in autunno e costerà circa 11.000 euro.

Ma non è finita, nei piani della MV Agusta c'è anche la F4 RR, dotata di un propulsore rivisto in diversi componenti per arrivare alla potenza record di 201 cavalli. Arriverà nel mese di maggio e il suo prezzo supererà i 22.000 euro. Ecco il video di lancio MV che la ritrae impegnata tra i cordoli del circuito.

 

  • Gr4vE03
    Gr4vE03, Arzignano (VI)

    non ho parole....

    ma dico io...la MV ha fatto questa F4 da 201cv...ok! 22000€?? si sa le italiane costano perchè destinate ad un pubblico di nicchia.
    Sfruttabilità: sfido chiunque a sfruttare al 50% (non mi sbilancio troppo) una 600 supersport in strada o in pista figuriamoci una 1000...sia 2-3-4 cilindri...e allora??? la moto è PASSIONE...ognuno sa quello che vuole e sceglie in base al proprio gusto e alla propria persona...se uno ha milioni da spendere per questa moto e poi non la sfrutta che me ne deve fregare??? ben per lui..per me resterà un sogno...anche se 201 cv a me fanno paura....io viaggio con un monster 1100 da 95cv e sono super contento perchè ogni volta che salgo e lo accendo mi emoziono come la prima volta...lascio che la gente mi svernici perchè se non l'avete capito per le strade non si fanno gare ! si va in moto ! lamps a tutti
  • ste8029
    ste8029, Cascina (PI)

    passione.....

    ragazzi che bello leggere le opinioni diverse di tutti... e dico TUTTI.... io non mi schiero perchè penso sia giusto rispettare le idee che vengono solo fondamentalmente da quello che davvero ci accomuna e cioè la passione per ste caxxx di due ruote che ci fanno sballare in ogni modo.... poi chi non puo' dire che da italiani un po' di campanilismo per le "nostre" moto penso dobbiamo averne!!!!!! anche se io per inciso ho sempre avuto jap solo alla fine per un discorso economico che non mi permetteva di arrivare ai livelli di questa RR......
    Alla fine comunque ognuno si compri quello che vuole, se qualcuno fortuna sua puo' spendere 22mila cucuzze per farsi la girata la domenica buon per lui..... è sprecato? si, verissimo ma che male c'è in fondo a soddisfare le proprie passioni? di vita ce n'è una sola.....!!! buon divertimento a tutti..... !!!!
Inserisci il tuo commento