MV Agusta Dragster RC Shining Gold. Oro puro
- +2
Come ogni marchio premium che si rispetti, MV Agusta propone non soltanto modelli esclusivi e raffinati – la sua storia recente è lì a dimostrarlo – ma anche serie speciali. Fra le ultime MV a in edizione limitata ricordiamo la Superveloce 800 Serie Oro, presentata a Eicma e che sarà costruita in 300 esemplari al prezzo di 27.990 euro.
La Dragster RC Shining Gold è nata addirittura come esemplare unico, partendo dal modello Dragster 800 RC, appositamente per un cliente speciale. Questa Dragster riassume il meglio delle tecniche di argentatura a specchio e rifinitura dei dettagli: un effetto dorato che si arricchisce grazie alla scelta di materiali come Ergal e Fibra di Carbonio.
La personalizzazione è portata all'estremo, con l'inclusione di dettagli unici e con l'abbinamento di uno scarico SC Project Reparto Corse e di un casco X-lite X-803 Ultra Carbon anch'esso personalizzato con una livrea dorata.
E’ una realizzazione one-shot, ma come sempre potrà offrire spunti per altre versioni in edizione limitata sulle quali MV Agusta ha puntando molto. Non ultima la F3XX: una specialissima solo-pista dal Reparto Corse.
In certi mercati parrà sobria.
vero è pezzo unico ma sono 3 anni che produce sempre sulla base dello stesso modello (brutale 800, F3 800 e Turismo veloce) colori su colori (versione pirelli, versione RC 2018, versione rc 2019...)
la notizia in sè sembra abbia lo scopo di dare un segno di vita di un marchio glorioso ma povero di idee
"gli applausi non si chiedono ma si meritano" e lo stesso vale per l'orgoglio che a mio avviso non deve essere a prescindere da elementi oggettivi (non basta essere italiano o tedesco)
la superveloce in 300 esemplari ela brutale 1000 4 cilindri oro anche lei in 300 esemplari (36k€ di naked) sperimao sinao una base di modelli di livello e qualità ma un pochino più accessibili senza necessarimanete costruire cinesate