MV Agusta F3 675: va già fortissimo
E' arrivata in versione di serie da poco più di un anno, e il progetto racing ha solo pochi mesi di vita. La cosa non ha impedito alla MV Agusta F3 di mettere in mostra una competitività di primissimo piano già al primo weekend di gare: nelle mani di Roberto Rolfo, a Phillip Island la tre cilindri di Schiranna è partita velocissima fin da subito.
Se infatti si escludono Lowes e Sofuoglu, su un altro pianeta per tutto il weekend, i tempi del torinese in sella alla 675 non hanno avuto molto da invidiare a quelli degli altri pretendenti al podio. E in gara, non fosse stato per il blistering che gli ha distrutto la gomma posteriore, Rolfo poteva tranquillamente puntare ad un piazzamento nei primi cinque.
Ma la "piccola" MV Agusta ha fatto anche meglio nel campionato nazionale sudafricano. Che non sarà forse il banco di prova più probante del pianeta, ma se la F3 schierata dal team Liqui Moly ha dominato prove e gare contro Kawasaki, Yamaha e Honda dopo essere stata completata solo cinque giorni prima, quando alcuni pezzi sono arrivati alla sede sudafricana di MV Agusta, a Midrand, qualcosa vorrà dire.
Nello stesso weekend della gara mondiale il diciottenne Cam Petersen ha conquistato pole position e vittoria a Kyalami; il compagno di squadra Brent Harran ha concluso rispettivamente secondo e terzo (il campionato sudafricano fa correre anche la SS su due manche) solo perché, in gara-2, ha sofferto qualche problema di surriscaldamento.
E' sicuramente prematuro esprimere valutazioni in merito alla competitività della F3 in termini assoluti, ma è indiscutibile che la tricilindrica abbia iniziato con il piede giusto anche un avventura difficile come quella della Supersport. Ed è altrettanto certo che con l'accumularsi dell'esperienza da parte del team ParkinGO di Giuliano Rovelli i risultati non possano che migliorare. Brava MV!
COMPLIMENTI !!!!!
Fiero ed orgoglioso di possedere una moto Italiana ....UNA MV AGUSTA !!!
Bravi ( alla faccia delle polemichine meschine)
Bravi MV!