prova in video

MV Agusta Turismo Veloce 800: il video della nostra prova

- Dalla prova sapete già quasi tutto della nuova MV. Ora ve la mostriamo in azione e vi facciamo ascoltare il sound del tre cilindri

Dalla prova sapete già quasi tutto della nuova MV. Ora ve la mostriamo in azione e vi facciamo ascoltare il sound del tre cilindri.
Il motore raggiunge in breve tempo la temperatura di esercizio e denota un tasso di vibrazioni molto ridotto su pedane, sella e manubrio. La rumorosità meccanica è invece presente dai 1.000 ai 3.000 giri, ma è solo questione di orecchio, perché già ai bassi la Turismo Veloce sfodera una progressione esemplare, priva di incertezze e strappi.
L’ergonomia è azzeccata, la Turismo Veloce 800 è molto comoda anche per i piloti alti, mentre la sella è piuttosto distante da terra. I comandi sono leggeri e tutti ben manovrabili, compresi il cambio e il freno posteriore. Il suo comportamento dinamico colpisce dritto al cuore e regala overdosi di gioia in ogni curva, mentre il motore tre cilindri ha potenza e coppia da vendere ovunque. I cavalli sono 110, ma grazie al peso e alle dimensioni ridotte scalpitano come pazzi a partire da meno di 4.000 giri.
Continua a leggere la prova qui
 

  • CAIMANO74
    CAIMANO74, Genova (GE)

    Buon giorno a tutti, rispondo prima di tutto a Marco.Marin : io ho espresso un mio pensiero che chiaramente non voglio sia condiviso da tutti, ci mancherebbe.
    Se a me piacciono le Super Sportive, non impongo certo a nessuno di vederla come me e di cambiare idea sul proprio genere di moto.
    Ho solo detto che ho ripreso questo genere di moto perché con i miei amici andiamo spesso in pista, e li ci possiamo davvero divertire e godere a pieno le nostre moto.

    Ora mi sento in dovere di rispondere e dovermi per l' ennesima volta giustificare con Piega996 : a dire il vero questa volta non l' ho interpellata, ma con Lei devo sempre spendere fiato e parole.
    Innanzitutto non devo certo dare spiegazioni a Lei sulla mia persona, ma se fosse un po' più attento a ciò che scrivo, ho più volte invitato pacco999, gs2best, ed altri utenti a farsi un giro dalle mie parti (riviera ligure).

    Ho più volte detto di aver venduto un Gs 2014 (sempre in Liguria) e di aver preso una S1000RR, di aver appiccicato sul cupolino il nick CAIMANO74 in modo che, se qualcuno mi riconoscesse e avesse piacere a fare due chiacchiere, si renderà conto che sono un motociclista amico di tutti.

    Sono sicuro che la Redazione, che avrà seguito in passato il mio annuncio e i miei commenti, ha capito di che pasta sono fatto e che non racconto fiabe ne storie inventate e che ci metto la faccia con tutta tranquillità.

    Penso poi che al mondo solo le montagne non si incontrano quindi prima o poi con qualcuno avremo il piacere di scambiare due parole di persona, un bel giretto in moto ed una bibita fresca.

    Se poi Lei ha qualcosa da insegnarmi, ben venga, appena viene la bella stagione iniziamo ad organizzare qualche turno in pista, se mi vuole insegnare ad andare in moto ne sarò lusingato.
    Se Lei pensa che non ho neppure la moto allora vuol dire che legge i miei commenti con poca attenzione : creda pure così se la rende felice, io i ravioli a pranzo li mangio lo stesso.
    Un saluto cordiale.....
  • luciopx
    luciopx, Trento (TN)

    ...qualche cavallino in più,l'unica cosa che le manca,secondo me.Per il resto è spettacolare,linea,dotazione,guida e il sound del tre cilindri.Meno male che per me è piccola,perchè se no potrei andare contro i miei principi(le moto con meno di 160cv non esistono) e farci un pensiero...
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta