Non c'erano le alette ma che spettacolo tra Schwantz e Rainey! [VIDEO VIRALE]
Non c'erano le alette, i motori erano a due tempi, era l'epoca d'oro della 500 con i piloti americani e australiani a farla da padrone. Un dato: dal 1983 al 1998 vinsero i mondiali solo americani e australiani.
A quel tempo si metteva il numero 1 sulla carena e in questo video lo porta Wayne Rainey. In quei 15 anni i vincitori sono stati: Freddie Spencer, Eddie Lawson, Wayne Gardner, Wayne Rainey, Kevin Schwantz e infine il quinquennio di Mick Doohan.
Gli anni ottanta erano iniziati con la doppietta italiana: Marco Lucchinelli e Franco Uncini.
In questo video siamo ad Hockenheim in Germania nel 1991. I due piloti in lotta per la vittoria sono appunto Schwantz e Rainey ma in quel periodo dell'anno davanti a tutti nel mondiale c'è Doohan.
Le bandiere di Yamaha e Suzuki si sfidano con una serie di sorpassi e controsorpassi davvero spettacolari per un ultimo giro che si inserisce di diritto tra quelli più epici di questo sport, vedere per credere!
Alla fine dell'anno, per la seconda volta consecutiva, a vincere il titolo mondiale sarà Rainey.
-
Guido Marrucci, San Miniato (PI)Per rivedere gare simili va abolito il controllo di trazione e il gommista con appalto!
-
Gara#64, Forli' (FC)Salve a tutti. Son d'accordo con alcuni di voi che considerano questo il "Sorpasso" per eccellenza nella Storia del Motomondiale. Per il modo, per la difficoltà e per il gesto. Non fu solamente un sorpasso. Fu una vittoria psicologica nei confronti del rivale n. 1 di sempre. Una manovra di grande difficoltà. Grazie Kevin sarai il mio Mito per sempre.