Nuova BMW R 1300 GS: eccola in azione!
Dell'attesissima BMW R 1300 GS vi abbiamo parlato più volte, con foto spia e dettagli che hanno - più o meno - inquadrato alcune caratteristiche ci ci aspettiamo per la prossima maxienduro di BMW.
Si parla da tempo quindi di un motore da 145,5 cavalli a 7.750 giri/min e 149 Nm a 6.500 e dell'applicazione del radar anteriore e posteriore, inoltre sembra molto probabile una profonda evoluzione estetica quantomeno della parte frontale che nelle foto spia non si è mai riusciti a cogliere priva dei camuffamenti che di fatto oscurano il parte il gruppo ottico.
Leggi tutte le domande sulle BMW
Leggi tutte le recensioni sulle BMW
Sarà una vera rivoluzione? Molto probabilmente sì, perché le nuove norme Euro 5+ in vigore dal 2024 stanno imponendo a tutti i costruttori di rivedere alcuni aspetti del veicolo e del motore e in ogni caso la R 1250 GS è di fatto immutata dal 2018 quando è stato introdotto il motore Shifcam a fasatura variabile. Ma di cosa sappiamo della nuova GS vene abbiamo parlato più diffusamente in un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere.
Ultimo aggiornamento sulla saga degli avvistamenti della prossima Maxienduro tedesca è il video postato sui social dei nostri colleghi di 1000ps, che sono riusciti a cogliere un prototipo in movimento e a registrare in video anche il sound del bicilindrico boxer.
L'esemplare nel video sembra praticamente pronto per essere esposto nella vetrina dellla concessionaria BMW più vicina ma... dovrete attendere fino al 28 settembre, data in cui è prevista la presentazione ufficiale di quello che ci si aspetta essere il prossimo best seller del 2024.
Fonte: Instagram 1000ps
-
LLukss_skull, Milano (MI)codino in plastica, cilindri sempre più grossi e accrocchio del radar estremamente invasivo mi fanno temere molto sull'estetica.
-
[email protected]...già ordinata full full...... dovrò solo decidere il colore...stop