In concessionaria

Nuova Harley Davidson Softail Standard 2020

- Entra in listino fra le novità Harley-Davidson 2020 al prezzo di 13.900 euro. Colore nero, telaio Softail e motore Milwaukee-Eight 107 pollici da 86 cavalli

L'indiscrezione ve l'avevamo data la scorsa settimana e adesso arriva la conferma ufficiale con foto, dati e prezzo.

Ritorno quindi in listino la Harley-Davidson Softail Standard e lo fa mixando lo svelto telaio Softail con l'ultimo V-Twin Milwaukee-Eight da 107 pollici cubi, ovvero 1.746 cc, con coppia massima di 145 Nm a 3.000 giri e potenza massima di 86 cavalli a 5.020 giri.

Una stilosa bobber nella sola colorazione Vivid Black contrastata da cromature e finiture lucidate. La sella, ovviamente bassa (680 mm), è solo monoposto (si può trovare fra gli accessori quella per il passeggero), ci sono il serbatoio piccolo da 13,2 litri che mette in risalto il motore e il parafango posteriore corto.

Lo scarico è il classico due in uno cromato, le ruote a raggi con cerchi cromati misurano 19 pollici davanti e 16 dietro per dare risalto alle differenti sezioni dei pneumatici: 100/90 e 150/80. Tipico anche il manubrio mini-ape a guida rialzata, mentre la strumentazione dotata di display digitale è montata sullo sterzo per lasciare pulito il serbatoio.

Il telaio d'acciaio ha disegno rigido posteriore, ma come di consueto l'ammortizzatore centrale è nascosto sotto la sella. La forcella Showa di tipo dual bending valve è montata su piastre lucidate e sostiene il piccolo faro tondo. L'impianto frenante è affidato a dischi singoli davanti e dietro.

Il motore con testate a quattro valvole, alimentazione a iniezione e doppio contralbero di equilibratura, ha cambio separato e trasmissione finale a cinghia dentata. Il peso è dichiarato in 297 kg in ordine di marcia.

Pronta ad essere personalizzata con i numerosi accessori H-D, la nuova Softail Standard arriva in vendita la prezzo di 13.900 euro.

  • StefZX10R2016
    StefZX10R2016, Piacenza (PC)

    Rispetto lo stile ma per sicurezza... 300 kg di moto ...due dischi freno davanti ci vorrebbero per me... metti che pur ti possa capitare una frenata d'emergenza... anche non troppo a forte velocità... poniamo 80 all'ora... due dischi ti fermi bene con uno non so... mah mi lascia perplesso sta cosa...
    Non voglio fare una critica all'HD... non è il mio genere di moto... però rispetto chi ce l'ha... ma la sicurezza dovrebbe imporre almeno il doppio disco...
  • masfor
    masfor, Carate Brianza (MB)

    Grandissimi! 30 anni per rifare la Shadow, wow!!! Confusione e depilazione; ma perchè ancora con il cambio? Ma dai, col variatore sarebbe perfetta :-)
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta