Novità 2020 Harley-Davidson/2: Low Rider S, Softail, Road Glide e Tri Glide
Da Milwaukee vengono tolti i veli sulle prime novità 2020. Il tutto nel solco del programma More Roads to Harley-Davidson.
Mentre prosegue il lancio internazionale della elettrica LiveWire, che arriverà nel 2020 al di fuori degli USA, viene lanciata la nuova Low Rider S.
Il telaio della famiglia Softail è integrato da sospensioni di migliore qualità per adattarsi alla cresciuta potenza del motore Milwaukee-Eight 114 pollici cubi. L’estetica aggiornata beneficia del nuovo manubrio rialzato, del mini cupolino, della sella singola e di finiture scure.
(video Harley-Davidson show Live di Matt Laidlaw)
La piattaforma Softail è stata ridisegnata per il model year 2020 e la Heritage Classic cromaticamente guadagna finiture brillanti. In particolare il motore, la scatola filtro aria, le ruote in acciaio cromato, i supporti faro, la forcella, le rifiniture di sella e parafanghi.
E’ nuovo il manubrio, come il parabrezza trasparente. Immutato invece il motore Milwaukee-Eight 107 rispetto all’edizione del 2019. Nella dotazione di serie non mancano le borse rigide laterali, il parabrezza amovibile. La Heritage Classic 114, da parte sua mantiene l’aspetto blacked-out.
Il servizio HD Connect introduce la connettività cellulare su abbonamento per mantenere i motociclisti connessi attraverso il proprio smartphone utilizzando l'ultima versione dell'app Harley-Davidson. Il servizio HD Connect consente di connettersi in remoto e visualizzare le informazioni chiave sul funzionamento del veicolo e di monitorare a distanza la sicurezza con avvisi di manomissione e l'assistenza ai veicoli rubati.
Il Reflex Defensive Rider Systems (RDRS) è invece la nuova tecnologia di gestione elettronica che comprende il controllo della trazione, il sistema ABS e le mappature motore.
La nuova Road Glide Limited 2020 sostituisce il modello Road Glide Ultra offrendo una serie di nuove finiture, come carenatura interna con vernice lucida, manopole riscaldabili, ruote Slicer II Contrast Bright e nuovo serbatoio.
E' confermata la caratteristica carenatura Road Glide con prese d'aria a tripla apertura che limitano la turbolenze attorno al casco del pilota. Il motore è il Milwaukee-Eight 114 e ci sono i doppi fari Daymaker a LED.
Le sospensioni Premium Touring includono il precarico dell’ammortizzatore posteriore facilmente regolabile. I freni con ABS sono collegati al sistema elettronico Reflex. E’ di serie il sistema di infotainment Box GTS con touchscreen a colori che offre opzioni di navigazione, comunicazione e intrattenimento.
Il nuovo Tri Glide CVO si unisce ai modelli Limited e Street Glide nell’offerta di modelli CVO a produzione limitata.
Dedicati ai clienti più esigenti, i modelli CVO offrono finiture curatissime, avanzate tecnologia, componenti esclusivi e attenzione ai dettagli.
Il motore è il Milwaukee-Eight da 117 pollici - il più grande e potente fra quelli di serie - ed è esclusivo dei modelli CVO.
m.g.
Vai al listino Harley-Davidson e alle offerte sul nuovo
-
Capobutozzi1, Roma (RM)La migliore rimane la fatbob o dopo la sportglide, terza anche per il prezzo la streetbob
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)La Low Rider S però meritava il 117