Nuova Yamaha MT-07 2021. Foto, dati e prezzi
Dopo la sorella maggiore MT-09, che nel 2013 ha aperto la strada alla gamma Hyper Naked, arriva la MT-07 2021: quella sorella minore che da sola, in sei anni - è nata nel 2014 - ha fatto registrare il 50% delle 250.000 Yamaha MT vendute. La sorella minore è oggetto di un rinnovamento meno importante rispetto alla 09: dopotutto, il propulsore era già diventato Euro-5 nella declinazione Tracer 700, ma look, finiture e qualche variazione tecnica importante cambiano radicalmente volto e sostanza alla MT-07.
Il design si adegua a quello minimalista - che lascia bene in vista le componenti tecniche e meccaniche - della nuova generazione delle Hyper Naked, con sovrastrutture più curate nelle finiture e ridotte al minimo indispensabile. E soprattutto arriva il nuovo gruppo ottico anteriore a LED, con indicatori di direzione integrati, che cambia firma ottica e look dell'avantreno, adeguandosi anche in questo caso alle nuove linee inaugurate dalla 09.
Ma, come dicevamo, cambia anche la sostanza, con una nuova posizione di guida più rialzata, intuitiva e confortevole, disegnata dal manubrio più largo (+32 mm) a sezione conica, e a un gruppo sella/serbatoio (da 14 litri) diverso nella conformazione. E arrivano anche i dischi da 298 mm di derivazione R1 già montati dalla MT-09, con pinze che però rimangono a montaggio assiale. Tutta nuova anche la strumentazione LCD, più leggera e meglio gestibile grazie a comandi spostati sui blocchetti a manubrio.
Il motore diventa appunto Euro-5, e offre una potenza massima di 73,4 cavalli a 9.000 giri, ma soprattutto di una coppia di 67 Newton-metro a 6.500, con una curva dall’andamento più regolare per rendere la guida ancora più piacevole e dinamica.
La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori (Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black) a partire da gennaio 2021, al prezzo di listino di 6.999,00 f.c.. Arriverà anche la versione 35 kW.
-
Tabbe75_1, Bologna (BO)noooooooo......come uccidere una bella moto !
-
XRossano, Albenga (SV)Una volta mi piaceva la MT-07,sono riusciti a peggiorarla con un frontale a dir poco imbarazzante...Ora manca solo la MT-10 che,a dire il vero,non si puo' definire bella neanche adesso ma sempre meglio delle sorelle minori...Fortunatamente esistono nella gamma Yamaha le Tracer che mi piacciono abbastanza esteticamente,la Tracer 7 vista dal vivo e' molto gradevole...