Novità 2022

Nuove Indian Scout Rogue e Scout Rogue Sixty 2022

- La famiglia Indian Scout si amplia con queste nuove cruiser che hanno la ruota anteriore da 19, un mini cupolino, la sella monoposto e il nero dominante al posto delle cromature. In Italia va in vendita il modello Scout Rogue, dati e prezzo

Indian ha svelato le due novità della famiglia Scout di cui si vociferava da tempo. Giusto a inizio gennaio vi avevamo dato conferma dell'arrivo delle Scout Rogue e Scout Rogue Sixty quando erano emersi alcuni dati di omologazione negli USA.

La presentazione ufficiale le conferma entrambe, mentre in Italia al momento è segnalato al momento l'arrivo della sola versione di maggior cilindrata, la Scout Rogue, il cui prezzo è stato fissato in 15.990 euro escluse le spese di trasporto e immatricolazione.
Tre le colorazioni, rigorosamente scure, disponibili: Black Smoke Midnight, Stealth Gray e Sagebrush Smoke.

Vediamo le novità. Base tecnica di partenza è la Scout Bobber, il motore che muove la versione Scout Rogue è il confermato V-twin di 60° raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero, di 1.135 cc, 95 cavalli di potenza e 97 Nm di coppia massima; il cambio a sei marce è in blocco e la trasmissione finale è a cinghia dentata.
E' disponibile la versione depotenziata a 35 kW.

Il telaio pressofuso in lega di alluminio è completato dalla forcella teleidraulica con escursione di 120 mm e dal doppio ammortizzatore posteriore. I dischi, singolo anteriore, misurano 298 mm.

Caratteristica del modello Rogue la ruota anteriore da 19 pollici (gommata 130/60) abbinata al cerchio posteriore da 16 pollici (le ruote sono in lega leggera a razze) con pneumatico 150/80. L'altezza sella è di soli 650 mm, la moto ha un interasse di 1.576 mm, serbatoio da 12,5 litri e un peso dichiarato con il pieno di 250 kg.

Esteticamente la Rogue, che si può tradurre con canaglia o mascalzone, ricorre a un piccolo cupolino con plexi fumé attorno al faro rotondo e di tipo full led, alla sella sportiva monoposto e al manubrio mini ape hanger con i retrovisori montati alle sue estremità.

Le sole cromature sono quelle degli steli della forcella, mentre motore, scarichi e tutto il resto è in nero lucido oppure opaco.

La Scout Rogue Sixty monta invece il V-Twin di 60 pollici cubi (983 cc) con potenza di 78 cavalli e cambio a cinque marce.
Visivamente si distingue a colpo d'occhio per gli specchi retrovisori in posizione tradizionale, le caratteristiche ciclistiche riprendono quella della Scout Rogue mentre il peso perde giusto 5 kg scendendo a 245 in ordine di marcia e con il pieno.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Indian Scout

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Indian Scout

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta