LIVE Tuareg vs Ténéré: Nico, Perfetto e Gix rispondono in diretta ai lettori!
La prova comparativa fra la nuova Aprilia Tuareg 660 e la Yamaha Ténéré 700 è certamente una delle più attese dell'anno e ve l'abbiamo proposta in anteprima pochi giorni fa.
Abbiamo provato a fondo queste due enduro stradali con avantreno da 21 pollici su strada, in fuoristrada e persino in una pista da motocross.
Le abbiamo messe sul banco accelerativo per verificarne la potenza e la coppia, ne abbiamo misurato le doti di accelerazione e la velocità massima, i consumi e il peso effettivo.
I dati raccolti e le nostre impressioni speriamo siano servite a passarvi più informazioni possibili per conoscere meglio questi due interessanti e importanti modelli e magari aiutarvi nella scelta di acquisto.
Ma se vi siete persi qualcosa, avete dubbi da chiarire o domande da porci l'occasione è partecipare alle nostra diretta di mercoledì 2 febbraio alle ore 17.
Il Perfetto e Gix saranno a vostra disposizione su Moto.it e sul nostro canale YouTube.
Oggi ho provato(finalmente) la Tuareg 660 e ieri (combinazione) anche la Yamaha Ténéré di un amico.
Personalmente preferisco Aprilia in off e Yamaha in on.
Vista l'età e le energie rimaste(e le spese complessive annuali!) ho deciso che entro l'anno, purtroppo, venderò le mie amate Diavel Strada e TT 600 cambiandole con una di queste due nuove tuttofare. Lasciandomi uno spiraglio aperto per la Ducati Desert X...(dopo la prova del Perfetto!)
Vi voglio bene.Alberto