Nuovi Yamaha X-MAX 250 Sport e X-MAX 125/250 ABS
Nuovo X-MAX 250 Sport: design sportivo e ricca dotazione
La gamma X-MAX, sempre più apprezzata da un pubblico vasto e trasversale, si arricchisce di un nuovo modello grazie all’arrivo sul mercato di uno scooter voluto da Yamaha per accentuare ancor di più il carisma di un maxiscooter ormai di culto, con una versione speciale Sport.Il nuovo X-MAX 250 Sport è il modello più sportivo di sempre all’interno della gamma X-MAX. Il brillante motore da 250 cc a 4 tempi con iniezione elettronica libera il desiderio di viaggiare, ed il nuovo design innovativo cattura da subito l’attenzione. Il parabrezza compatto dal design sportivo, la sella dalla nuova colorazione a 3 tonalità, la speciale colorazione Tech Armor, e lo schienale dedicato al passeggero, sono di serie. La strumentazione, inoltre, presenta nuovi inserti al tachimetro e grafiche Sport Edition.
Telaio rigido e sospensioni posteriori regolabili, per una guida più sportiva
La new entry della famiglia X-MAX è caratterizzata, come l’intera linea X-MAX, da un telaio resistente, rigido e leggero allo scopo di migliorare le prestazioni sportive e le doti di guidabilità in curva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni diverse e, insieme alla forcella a lunga escursione, garantisce l’assorbimento delle asperità durante l’attraversamento delle superfici più irregolari. Gli pneumatici dal grande grip, montati su cerchi da 15” all’anteriore e 14” al posteriore assicurano grande stabilità. Il freno a disco anteriore da 267 mm con pinza a due pistoncini e il freno a disco posteriore da 240 mm assicurano frenate decise e maggiormente sicure, indispensabili nel traffico.
L’efficiente motore a 4 tempi di ultima generazione garantisce rapidità negli spostamenti cittadini ed un risparmio di carburante. Il rapporto peso-potenza equilibrato offre lo spunto per rapide accelerazioni da fermo ed allunghi per lasciarsi il traffico alle spalle. Il raffreddamento a liquido garantisce un rendimento costante del motore mentre l’iniezione elettronica contiene al minimo i consumi.
Comfort e capacità di carico
Il comfort per il pilota è di livello superiore inizia dalla collocazione delle pedane che permettono una posizione di guida naturale e rilassante. L’altezza da terra consente di appoggiare rapidamente i piedi quando serve. Il cupolino monoblocco libera spazio a favore del pannello strumenti, ampio e di ottima leggibilità. La strumentazione è ispirata a quella delle “sport car”. I quadranti digitali e analogici sono retroilluminati, Tutte le informazioni si leggono all’istante sia di giorno che di notte. La presenza del contagiri assicura, inoltre, un ulteriore tocco di sportività.
Notevole è la capacità di carico garantita dalla spaziosa doppia sella, confortevole anche nei viaggi più lunghi, all’interno della quale è possibile ospitare un volume di carico superiore a quello di due caschi integrali.
Dietro lo scudo, ancora, l’utile vano portaoggetti tiene al sicuro, e sempre a portata di mano, diversi oggetti.
Caratteristiche X-MAX 250 Sport m. y. 2011:
Design Sport Edition
Nuova colorazione Tech Armor
Sella e grafiche dedicate Sport Edition
Linee, carena e parabrezza sportivi
Freni a disco anteriore e posteriore per maggiore sicurezza in frenata
Telaio che garantisce un’eccellente maneggevolezza
Forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
Ruote alte: 15 pollici all’anteriore, 14 pollici al posteriore
Motore da 250 cc a 4 tempi, con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido
Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore
Accelerazione brillante per sorpassi in tutta sicurezza
Strumentazione in stile automobilistico, con inserti e profili speciali
Vano sottosella per due caschi integrali
Ampio scomparto porta oggetti, con serratura
Colori disponibili: Tech Armor
Disponibilità: Dicembre 2010
Prezzo: 4.990 f.c
X-MAX 125 ABS ed X-MAX 250 ABS m. y. 2011
L’introduzione sul mercato italiano di X-MAX 125 ABS ed X-MAX 250 ABS per il 2011 garantisce controllo di guida e sicurezza in ogni condizione atmosferica, fattori questi che vanno ad aggiungersi alle già note peculiarità dei due modelli di successo di casa Yamaha. Il sistema frenante elettronico, infatti, analizza e regola costantemente la velocità di rotazione di entrambe le ruote, per garantire estrema sicurezza e confidenza di utilizzo al pilota anche in caso di improvvise ed efficaci frenate, anche su fondo viscido. Una preziosa risorsa in più,dunque, nella guida in città.Il model year 2011 di X-MAX 125 (in versione tradizionale) vede anche l’ingresso di una nuova colorazione denominata Lava Red. Nuovo anche il colore Magnetic Blue per X-MAX 250.
Caratteristiche principali X-MAX 125/250 (ABS) m.y. 2011
Design sportivo ed elegante
Telaio rigido per una guida più sportiva
Forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
Cerchi da 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore
Affidabile motore a 4 tempi con iniezione elettronica e raffreddato a liquido
Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
Ampio vano portaoggetti, con serratura
Vano sottosella per due caschi integrali
Strumentazione ridisegnata, più moderna e di stile automobilistico
X-MAX 250, X-MAX 250 ABS m. y. 2011:
Colori: - Magnetic Blue (new color)
- Competition White – anche in versione ABS
- Midnight Black – anche in versione ABS
Prezzi e disponibilità:
- X-MAX 250 m. y. 2011: già disponibile - 4.790 f.c.
- X-MAX 250 ABS m. y. 2011: Ottobre 2010 - 5.190 f.c.
X-MAX 125, X-MAX 125 ABS m. y. 2011
Colori: - Lava Red (new color)
- Competition White – anche in versione ABS
- Midnight Black – anche in versione ABS
Prezzi e disponibilità:
- X-MAX 125 m. y. 2011: già disponibile - 4.090 f.c
- X-MAX 125 ABS m. y. 2011: Ottobre 2010 - 4.490 f.c.
un acquisto azzeccatissimo!