Quad

Nuovo Gilera Oregon 250

- Nuovo Gilera Oregon 250
Gilera presenta Oregon, il nuovo quad dalle linee racing. Quattro ruote, comodità eccezionale e anima fun. Dalla casa sportiva dei due anelli esce un autentico gioiello, confortevole e sicuro sulle quattro ruote, divertente e giovane come una moto. Divertimento e sicurezza su ogni terreno. Sportività e grinta sono qualità inconfondibilmente Gilera che ora il marchio dei due anelli declina anche sulle quattro ruote. Dinamico e disinvolto, Oregon è il primo quad Gilera: un veicolo accattivante, nato per nuove esperienze, nuovi tragitti e nuove mete. Gilera allarga così i suoi orizzonti: accanto all’ampia gamma di scooter sportivi, nasce ora la soluzione vincente per chi cerca un veicolo da guidare divertendosi su tutti i terreni come una moto ma senza rinunciare al comfort e alla sicurezza delle quattro ruote. Gilera Oregon è un mezzo che permette esperienze e sensazioni di guida eccezionali. Adatto a qualsiasi terreno, Oregon è prima di tutto un veicolo divertente, le sue qualità strutturali, infatti, ne permettono un uso a 360°. Arrampicate su pendenze e sentieri, agili trasferimenti su fondi sterrati, accelerazioni sicure su fango e sabbia ma anche divertimento e comfort sulle strade metropolitane di ogni giorno: la prima dote di Gilera Oregon è senza dubbio la versatilità. Oregon non conosce ostacoli. Stile. Pensato per una mobilità alternativa, il nuovo quad Oregon 250 si distingue per lo stile aggressivo: passare inosservati con Oregon è impossibile. Il nuovo Gilera si caratterizza all’anteriore per uno scudo affusolato e slanciato, da scooter. I parafanghi anteriori scendono leggermente ai lati dello scudo creando una generosa protettività per le gambe del pilota e seguono poi tutta la linea del veicolo fino all’altezza del motore, posizionato sotto la sella, evolvendosi in due spaziose pedane poggiapiedi. I parafanghi posteriori salgono verso l’alto e terminano parallelamente al codino, con una forma acuta, proprio alla fine della sella, dove è posizionato un comodo maniglione per la sicurezza del passeggero. All’essenziale e leggero manubrio in tubi è fissato un piccolo cupolino, indipendente dallo scudo che ospita, nella parte inferiore, il gruppo ottico dal design pulito ed elegante. Ciclistica. Il telaio è realizzato in tubi in acciaio ad alta resistenza, per assecondare tutti gli stili di guida, su tutti i fondi. La frenata è assicurata da tre freni a disco. I due dischi anteriori da 170 mm e il posteriore da ben 240 mm sono una garanzia di sicurezza attiva di Gilera Oregon 250. Grazie alla struttura essenziale del telaio, Gilera Oregon esibisce la sua raffinata meccanica. Nella vista laterale la generosa distanza fra la ruota e la carena lascia intravedere il poderoso ammortizzatore regolabile, ancorato alla struttura in tubi di acciaio altoresistenziali e al forcellone oscillante. Sotto lo scudo un traliccio in tubi forma una robusta struttura paraurti, destinata alla copertura della parte anteriore del veicolo. Le due ruote motrici posteriori sono generosamente gommate (22x10) su cerchi da 10” e regalano, nella vista posteriore di Gilera Oregon, la forte sensazione di veicolo possente anche sui terreni più accidentati. All’anteriore lo schema degli ammortizzatori è quello a triangoli sovrapposti, i due ammortizzatori, anch’essi regolabili, comandano il gioco delle due ruote anteriori che, in omaggio all’agilità del mezzo, sono gommate 21x7, sempre su cerchi da 10”. Motore. Sotto la sella, lasciato bene in vista dalla leggerezza della struttura telaistica, fa mostra di se il potente monocilindrico Quasar 250, uno dei propulsori più moderni e tecnologicamente avanzati prodotti dal Gruppo Piaggio: 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido. La nuova generazione di Quasar è il frutto dello straordinario impegno della divisione motori di Piaggio per realizzare un’unità con elevate caratteristiche qualitative. Il risultato è una guida fluida e divertente, con doti di potenza massima e coppia che rendono facile e brillante la guida in ogni condizione. Colorazione e prezzo Gilera Oregon è disponibile nella aggressiva colorazione rossa, che ben ne esalta lo spirito sportivo che è proprio del marchi dei due anelli, ed è in vendita al prezzo di € 5.300 (Iva compresa – franco concessionario)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Gilera Oregon 250
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Gilera
  • Modello Oregon 250
  • Allestimento Oregon 250
  • Categoria Quad
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 5.300 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.795 mm
  • Larghezza 1.110 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 206 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 244 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 19 cv - 14 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 2 kgm - 19 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 2
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 170 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 10 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 10 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Gilera

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta