Nuovo Piaggio Mp3 Yourban 300 LT
Il nuovo Yourban LT è equipaggiato di serie con il sistema elettronico di blocco della sospensione anteriore, che consente di mantenere lo scooter in equilibrio sulle tre ruote ed evitare di dover mettere il piede a terra nelle brevi soste.
Piaggio ha presentato Mp3 LT nel 2008, l'unico scooter che può essere guidato con la sola patente auto.
Da oggi con la versione LT del nuovo Mp3 Yourban questa possibilità si estende a tutti i prodotti della famiglia Mp3.
Mp3 Yourban LT 300ie si riconosce per alcune caratteristiche omologative come la carreggiata anteriore, portata a 465 mm, gli indicatori di direzione, la luce di posizione led integrata nel gruppo ottico anteriore e la frenata integrale, che su Yourban LT può essere azionata anche dal pedale sulla pedana.
Mp3 Yourban LT conferma le caratteristiche vincenti di un modello che si distingue per l'impostazione ciclistica studiata per esaltarne le doti di maneggevolezza e agilità, l'ideale per muoversi con disinvoltura nel traffico cittadino.
Dal punto di vista tecnico/dinamico, la notevole riduzione di peso (ben 16 kg in meno rispetto alla versione LT 300cc di Mp3) si traduce in una grande maneggevolezza sia nelle manovre da fermo che in movimento, per esempio negli slalom o nei rapidi cambi di direzione. In piega e in curva il veicolo si riallinea naturalmente, con un'immediatezza vicina a quella di uno scooter tradizionale a 2 ruote, ma con il plus della'aderenza offerta dalla doppia gomma anteriore.
Piaggio Mp3 Yourban LT è equipaggiato con un monocilindrico 300cc a iniezione elettronica che fornisce una potenza massima di 22.8 CV a 7750 giri/min ed eroga una coppia massima di 24 Nm a soli 5750 giri/min.
Piaggio Mp3 Yourban 300 LT è offerto in 5 colorazioni, tutte metallizzate: Nero Cosmo, Rosso Ibis e Grigio Orione (colorazioni abbinate a goffrature e sella di colore nero) Bianco Perla e Grigio Ghiacco (colorazioni abbinate a goffrature e sella di colore blu).
Piaggio Mp3 Yourban 300 LT è disponibile al prezzo di Euro 6.000,00 (IVA inclusa, franco concessionario).
DI nuovo
interessante
Meno male che questi barconi 3 ruote li vedremo solo in percorsi extraurbani o autostrada (peccato che il motore faccia fatica a passare i 120 reali) o per andar a far la spesa e ritirare la pensione,
perchè in città non ci si gira, o stai in coda o non trovi parcheggio, non a caso i romani i fiorentini ecc preferiscono beverly, sportcity, rambla, liberty, sh, xcity, agility.
A quanto un ABS sulle due ruote piaggio? è l'ultima casa insieme a sym a non averlo.