Nuovo Yamaha TMAX SX Sport Edition
A 17 anni dal lancio del primo TMAX 500, Yamaha aggiorna la gamma maxi scooter con la nuova versione SX Sport Edition. La più sportiva della serie.
Le novità riguardano parte dell’allestimento delle finiture, mentre non cambiano il motore bicilindrico parallelo di 530 cc da 46 cv a 6.750 giri e la ciclistica basata su telaio in lega di alluminio e ruote da 15 pollici.
L’estetica si differenzia per la colorazione Matt Silver assieme ai cerchi ruota di colore blu e agli steli forcella dorati. Il terminale di scarico è un Akrapovic, con paratia anticalore in fibra di carbonio e logo dedicato; e ci sono anche il parabrezza basso sportivo e il portatarga in alluminio
Il TMAX SX ha di serie il D-Mode a 2 livelli, che permette di scegliere la mappatura dell'erogazione della potenza più o meno aggressiva offrendo l'opzione "T" per lo "stop&go" del traffico cittadino, e la "S" per la guida sportiva. Il controllo di trazione (TCS) e l'ABS completano la dotazione di sicurezza.
La strumentazione con schermo TFT dispone di un display monocromatico con informazioni complete su velocità, numero di giri, consumo di carburante e altro. L'avviamento è con Smart Key, mentre il blocco elettrico del cavalletto centrale ha utile funzione antifurto.
La nuova app "My TMAX Connect" permette di accedere a informazioni sulla localizzazione dello scooter: grazie al sensore GPS si può attivare e disattivare il blocco motore, oltre ad accedere alle funzioni di geofencing e di gestione del furto.
Il prezzo non è stato ancora comunicato (la commercializzazione è prevista a partire da aprile): ricordiamo che il TMAX SX è in vendita a 12.290 euro.
Caratteristiche TMAX SX Sport Edition
• Motore bicilindrico frontemarcia da 530 cc, raffreddato a liquido
• Esclusivo scarico Akrapovič con cover in carbonio
• Parabrezza sportivo fumé e portatarga in alluminio
• Telaio compatto in alluminio
• D-MODE a 2 livelli per adattarsi a diverse situazioni di guida
• Speciale colorazione Matt Silver
• Forcella a steli rovesciati con steli dorati di tipo motociclistico
• Cerchi in tinta blu
• Accensione senza chiave "Smart Key"
• Strumentazione TFT cono display monocromatico negativo
• Cavalletto centrale con blocco elettrico antifurto
• Controllo di trazione (TCS)
• App My TMAX Connect per essere connessi e avere il controllo dello scooter grazie al sensore GPS
-
LC36srad, Castelfranco di Sotto (PI)Ma se uno scooter arriva a costare più di 12k .....allora una R1M costa pochissimo....mah
-
mauromxsono innegabili i cali vendite del tmax con l ultimo modello, yamaha dovrebbe soprattutto rivedere la linea che è peggiorata notevolmente rendendolo nella parte posteriore veramente brutto rispetto al precedente. il motore telaio freni vanno talmente bene che potrebbero rimanere invariati ma riprogettate il posteriore!!