attualità

Otto corsie preferenziali aperte ai motociclisti a Milano

- Nuove corsie riservate a Bus e Taxi saranno accessibili anche a motocicli e ciclomotori. Un importante aiuto a mobilità e sicurezza
Otto corsie preferenziali aperte ai motociclisti a Milano

 
Il nuovo anno ha portato con se buone notizie per i motociclisti milanesi. Otto corsie preferenziali di Milano sono state aperte alla circolazione dei mezzi a due ruote che così potranno muoversi anche in Piazza Filingeri, Via Olivetani, Via Porto Corsini, Via Sesto San Giovanni, Via Don Rodrigo, Via Lazzaretto, Via Padova (tra Via Giacosa e Loreto) e Via Palatucci.
 

Destreggiarsi tra le preferenziali nelle quali possono entrare è per i motociclisti milanesi una vera impresa e il rischio multa è una minaccia costante. Questo aumento della corsie aperte alle due ruote si spera sia il primo passo per arrivare in un futuro ad accogliere la proposta di aprire tutte (o quasi) le preferenziali a motocicli e ciclomotori.


A guadagnarne sarebbero la mobilità cittadina e la sicurezza dei motociclisti.
 

 

  • gianpaolo02
    gianpaolo02, Segrate (MI)

    non esageriamo !

    Taxista e motociclista, sono sempre stato favorevole all'apertura delle nostre preferenziali alle moto. Ultimamente però mi è venuto qualche dubbio al riguardo poichè quotidianamente assisto a incredibili episodi !
    Motociclisti e scooteristi che si ingarellano sui viali della circonvallazione esterna scambiandola per una pista oppure ciclomotori magari con passeggero che dopo aver superato tutti al rosso ripartono lentamente in mezzo alla corsia bloccando tutti. Non mi dilungo ulteriormente, voglio solo ricordare che una guida più rispettosa degli altri e delle regole stradali è fondamentale oltre che per ridurre gli incidenti, anche per non essere penalizzati nell'utilizzo delle amate 2 ruote di libertà !!! Lamps Gianpaolo
Inserisci il tuo commento