Piaggio Motoplex City Lounge aperto a Milano
Nel cuore di Milano, vicino al Duomo e precisamente in via Broletto 13, è stato inaugurato Motoplex Milano City Lounge, il nuovo spazio nel quale vivere la passione per il motore su due ruote. Vi si trovano i prodotti più importanti dei marchi del Gruppo Piaggio, ma non si tratta di una concessionaria quanto di una combinazione tra luogo di ritrovo, bar e store dedicato a tutti gli appassionati del mondo moto, e si propone come una city lounge, caratterizzata dalla qualità dell'ospitalità.
Motoplex è un tributo ai marchi del Gruppo Piaggio (Moto Guzzi, Vespa, Aprilia, Piaggio) proprio mentre il costruttore italiano e leader europeo taglia il traguardo straordinario dei 130 anni di storia. Ma il Motoplex di Milano è soprattutto dedicato a tutti possessori e appassionati che la moto italiana vanta nel mondo.
La rappresentazione dei mondi di ciascun marchio parte dai modelli più iconici quali Guzzi California e V7II, Vespa 946 e Primavera, Piaggio Mp3 per arrivare alla Aprilia RSV4 numero 50 di Sylvain Guintoli, la moto che ha vinto il WSBK Piloti e Costruttori. A Motoplex - dove saranno esposti anche gli innumerevoli trofei di Aprilia , forte di 54 Campionati del Mondo - sarà possibile sedersi sulla moto più veloce del mondiale SBK e farsi il selfie più racing, grazie anche alla quinta appositamente allestita.
Oltre alle moto e gli scooter più importanti, gli ospiti si muovono attraverso un percorso fatto di oggettistica, accessori, animazioni video e contenuti digitali. Con in più la possibilità di navigare sul web attraverso i diversi tablet messi a disposizione degli ospiti, per immaginare una configurazione assolutamente personalizzata per la propria futura moto o per scegliere l'accessorio più ricercato. La parte life-style e accessori moda accoglie una gamma unica e molti articoli (coi marchi Aprilia, Moto Guzzi e Vespa) e una esposizione particolare degli oggetti più indicati come idea regalo.
Fino a Natale ogni giorno si avranno degustazioni di cioccolato d'autore e di vini pregiati, in collaborazione con le eccellenze italiane di Venchi e Berlucchi. Da gennaio si svilupperà una serie di nuovi eventi, sempre coerenti coi temi legati ai marchi del Gruppo Piaggio, e sempre con l'obiettivo di intrattenere piacevolmente tutti gli appassionati che si riconoscano in questi valori e desiderino condividerli con gli amici.
Una completa rovina
In quella via per chi non è di Milano, è impossibile parcheggiare non solo con l'auto ma anche con la moto. Inoltre è all'interno della maledetta Area C che l'attuale sindaco vuole nei prossimi anni fare pagare anche alle due ruote.
Mi chiedo chi possa avere concepito una simile strategia.
Mi ricorda il patron di Terra Modena che organizzò una dozzina di anni fà una mega presentazione alla Borsa di Milano per presentare una supermotard da gara omologata per la circolazione stradale che nei suoi sogni doveva diventare il mezzo delle giovani donne su due ruote. Sappiamo che fine ha fattto il progetto...
Piaggio stà dilapidando un patrimonio immenso legato al suo marchio proponendo da anni prodotti nella gamma scooter che sono umiliati nelle vendite sia da Honda che da Yamaha.
Avrebbe un arma segreta per il mercato italiano ma sono incapaci di usarla e magari non sanno neppure di avere , il mitico CIAO che potrebbero reinterpretare come hanno fatto Fiat con la 500 e Bmw con la Mini . Ma il gruppo Colaninno/Piaggio è un gruppo di incompetenti basta vedere tra l'altro le loro vendite di Aprilia .
Lo show room di via Broletto è il segno della fine che ha fatto l'industria motociclistica italiana nella migliore delle ipotesi aziende storiche acquistate da aziende straniere vedi Ducati e forse a breve MV Agusta per il resto solo una completa rovina.
Dove c'è passione ...
Un bell' ambiente dove erano esposte le Guzzi e Aprilia che mi interessava vedere, dove c'erano una Griso grigia e nera e una California di un cliente da ammirare ....... ma soprattutto dove grande era la la passione di chi ci lavorava dentro.
Si, c'era anche il bar.