Presentata alle autorità di Pesaro la nuova versione della Tre1130K espressamente sviluppata per le
La Tre1130k, già conosciuta ed apprezzata dal pubblico motociclistico come ottimo esempio di moto eclettica in grado di soddisfare un ampio specchio di utenza, ha avuto l'onere, se non anche l'onore, di dar prova delle proprie doti.
Le autorità che sono intervenute alla presentazione hanno infatti avuto modo di provare ed apprezzare la Tre1130k durante l'ultima visita presso gli stabilimenti della Benelli Q.J. di Pesaro.
Alla presenza del Sindaco di Pesaro Ceriscioli, del Vice Sindaco Barbanti e del Comandante dei Vigili Urbani Oliva, è stata effettuata nel comprensorio, una breve prova della tricilindrica pesarese.
Il breve test ha talmente convinto le autorità al punto di richiedere ufficialmente alla Benelli una prima fornitura della tre1130k in versione "Polizia Municipale".
La tre1130k è stata sottoposta ad alcune modifiche per ottemperare alle richieste omologative delle forze dell'ordine, qui di seguito i particolari che differiscono dal modello di serie:
- colorazione bianco / azzurro riflettente
- adesivi della Polizia Locale di appartenenza
- doppie sirene anteriori
- doppi lampeggiatori anteriori stroboscopici bianchi
- traliccio di protezione per il motore
- traliccio di protezione per le gambe
- borse laterali con lampeggiatore azzurro telescopico servo assistito elettricamente
- batteria supplementare
- alternatore maggiorato con diverso rapporto di demoltiplicazione
- supporti carrozzeria rinforzati
- blocchetto elettrico supplementare per la gestione dei servizi supplementari
- paramani
- protezione acustica
La prima fornitura verrà effettuata entro la prima metà del 2009, ed ovviamente la Polizia Municipale di Pesaro sarà il primo ente a ricevere in dotazione la Benelli Tre1130K.
Questa nuova iniziativa ha coinvolto sia la Benelli che la Polizia Municipale di Pesaro, è stato infatti grazie alla preziosa collaborazione reciproca che si è potuto raggiungere questo risultato.
La Benelli prevede di assemblare in futuro una produzione di Tre1130K in versione "Polizia Locale" sufficiente a soddisfare le richieste che verranno concordate con i vari enti locali.
Questa nuova commessa oltre a confermare le qualità del prodotto ideato, sviluppato e costruito da Benelli Q.J., darà la possibilità di contrastare questo difficile momento dell'industria italiana, ed a migliorare ulteriormente la qualità e le caratteristiche della Tre1130K.