prima della prova

Prima della prova: Suzuki V-Strom 1000XT e V-Strom 650XT 2017

- Arrivano finalmente sul mercato le maxi enduro della Suzuki, profondamente riviste nel frontale con un becco ispirato alla DR Big. Sulla 1000 debutta il cornering ABS. Ecco i prezzi

Arrivano finalmente sul mercato le maxi enduro Suzuki V-Strom 2017, profondamente riviste nel frontale con un becco ispirato alla DR Big. Sulla 1000 debutta il cornering ABS.
Il 28 marzo voleremo a Tarragona (Spagna) per provare entrambe le versioni, 650 e 1000. Come anticipato hanno un nuovo frontale, ispirato alla DR750S nel becco. Sono confermati i motori bicilindrici a V di 90°, ora in versione Euro 4, e gli ottimi telai in alluminio. La V-Strom 650 dispone di 71 cv a 8.000 giri; la 1000 allo stesso regime sviluppa 100 cavalli. 
La V-Strom 1000 riceve anche il nuovo impianto frenante Bosch, che dispone del cornering ABS. Entrambe saranno offerte anche con l'allestimento XT, che conta in particolare sui cerchi a raggi di tipo tubeless, che prendono il posto di quelli a razze in lega delle versioni base. 

Ecco i prezzi:

Suzuki V-Strom 650 2017 8.391 euro
Suzuki V-Strom 650XT 2017 8.991 euro
Suzuki V-Strom 1000 2017  12.691 euro
Suzuki V-Strom 1000XT 2017 13.191 euro

  • paolorit
    paolorit, Vicenza (VI)

    Angolo del fantamotociclismo

    Ecco la mia moto definitiva:
    - base della la nuova V-Strom 650;
    - cambio DCT di honda (magari con parametri settabili via app dallo smartphone);
    - vano porta oggetti al posto del finto serbatoio stile NCx;
    - acceleratore ride by wire e piattaforma inerziale per implementare un po' di diavolerie elettroniche (in primis l'utilissimo cruise control, ABS cornering ecc.);
    - sospensioni regolabili anche queste con qualche diavoleria elettronica.

    Ora smetto di sognare e mi risveglio :-D Comunque la strada è tracciata e in futuro credo che qualcosa di simile prima o poi verrà fuori.

    PS complimenti a Suzuki per il buon lavoro.
  • byemme62
    byemme62, Livorno (LI)

    Una mia curiosità. O meglio una mia ignoranza.
    Le ruote con i raggi, in una moto come questa o come il gs1200 o come l'r1200r......a cosa servono?
    Perché per averle bisogna cacciare 500 euro come differenza.
    Quindi costano 500 euro + il valore dei cerchi in lega, per un valore totale non indifferente.
    Discorso non polemico da parte mia.
    Solo che a me non piacciono......mi sanno troppo di bicicletta.🚴
    SCHERZO
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta