Raduno KTM Bicilindriche 'Insieme con le Grosse', 19 settembre
19 settembre: arrivo all’Hotel Besson, in tempo per la cena.
Si comincia da lì, a Sauze d’Oulx. Provincia di Torino, ma niente a che vedere.
Questo è un raduno speciale, di matrice piemontese, che del Piemonte vuole offrirvi uno scorcio indimenticabile in un modo mai visto prima. Si comincia dal lusso.
L’Hotel Besson in questione è semplicemente…il più importante e famoso dell’intera area geografica. Ve ne accorgerete. Raduno. Anche questa è una definizione che sta stretta all’evento KTM Adventure Tours Italia “Insieme con le Grosse”.
In senso strettissimo lo è, in effetti, dal 19 sera alla domenica 21 settembre, perchè dedicato a voi ed alla vostra KTM LC8 o a tutti quelli che vorranno partecipare, purchè con una moto bicilindrica.
Questa l’unica clausola di ammissione all’evento.
Un raduno a “tema” dunque, ma le analogie con le altre manifestazioni di questo tipo si fermano qui. Questa è un’altra cosa. Iniziata nel gran lusso, prosegue all’insegna della personalizzazione, offrendo ai partecipanti opzioni diverse per una scelta
difficile ed imbarazzante.
Al mattino del sabato, infatti, potrete scegliere: un Tour guidato lungo gli incredibili percorsi dell’ineguagliabile cornice dell’Alta Valle Susa. Oppure Training. Fabio Fasola vi svelerà tutti i suoi segreti sulle tecniche di guida speciali, da adottare con la vostra bicilindrica su diversi tipi di terreno, ed un corso di navigazione Rally con utilizzo del road book e del GPS. Pronto Africa! Ritmo incalzante.
Pomeriggio: seconda parte del Tour, tutti insieme lungo la “Via Lattea”, e rientro al Grand Hotel Besson. Quello dove hanno alloggiato i V.I.P. durante gli ultimi Giochi Olimpici invernali, per intendersi. Con tutto quello che questo significa. Dal ristorante-orgoglio che vi offrirà il meglio della gastronomia “valligiana”, al centro benessere. Tutte le “facilities” dell’Hotel a disposizione. Per essere pronti ed al massimo della forma la domenica mattina, per il nuovo Tour, un autentico “imperdibile” sul “Balcone delle Alpi”. Pranzo al Besson, quattro chiacchiere già nostalgiche e via verso casa.
Neanche ve ne sarete accorti, di come è volato il tempo.
Sì, ci saranno anche altre occasioni di livello così alto, ma è difficile pensare che
vorrete perdervi la prima, il “vernissage” di un nuovo modo di accogliere ed ospitare. Made by KTM Adventure Tours Italia. Un dettaglio, per i 190 euro richiesti come quota di partecipazione, normalmente non riuscireste neanche a “scendere” una notte al Besson. E tutto il resto, poi…