EVENTI

Raduno dello Stelvio: pochi giorni al via!

- Parte venerdì la 36° edizione del raduno dello Stelvio, la classica di fine giugno che ogni anno raduna 40.000 motociclisti da tutta Europa. Quest'anno, Yamaha offre due ghiotte opportunità... che vi racconteremo nei minimi dettagli!
Raduno dello Stelvio: pochi giorni al via!

Il Raduno dello Stelvio, giunto ormai alla sua 36° edizione, è uno degli appuntamenti turistici più famosi ed affollati del calendario: sono oltre 40.000 gli appassionati che ogni anno si radunano sullo Stilfserjoch Pass - il Passo dello Stelvio, appunto, che vanta il titolo di valico stradale più alto d'Italia (e secondo in Europa, dopo il Col d'Iseran in Francia). Insomma, una "crocetta" che non può mancare sul ruolino di marcia di qualunque motociclista che si rispetti. L'appuntamento è alle porte, visto che nel 2012 sarà proprio il weekend che unisce giugno e luglio ad ospitare il "Motoraduno Stelvio International Metzeler".

 

Quest'anno ci sono almeno due motivi in più per partecipare al classico raduno valtellinese, entrambi legati a Yamaha. A un mese dall'epico raduno TMAX e dalla scalata del Giro d'Italia, la casa dei tre diapason torna a scalare lo Stelvio proponendo a tutti i partecipanti l'ultima tappa stagionale della Super Ténéré Experience 2012. Il demoride dedicato alla maxienduro di Iwata proporrà quest'anno la moto in declinazione Worldcrosser, forse il mezzo più adatto nella gamma Yamaha per affrontare un appuntamento del genere che coniuga alla perfezione turismo e guida sportiva.

 

Per partecipare all’atto finale del tour di test ride sui valichi italiani e provare dal vivo (e gratuitamente) le qualità del bicilindrico di Iwata sarà sufficiente recarsi con patente moto in corso di validità presso i gazebo Yamaha situati di fianco all’Hotel Miramonti (via Milano 50, Bormio) dalle 9.00 alle 18.30 di venerdì, sabato e domenica - a poca distanza dall’ampio villaggio del Motoraduno Stelvio International Metzeler situato presso il Centro Sportivo Polifunzionale di Sondalo (SO) e base di numerose attività in programma. Per tutto il finesettimana, con partenza dallo stand Yamaha (dove saranno esposti alcuni modelli della gamma moto 2012) prenderanno il via diverse iniziative organizzate dal Moto Club Stelvio International come la tradizionale salita di gruppo al Passo dello Stelvio, la parata notturna di luci per le strade della Valtellina e diversi spettacoli di stuntman e concerti live.

 

Ma non è finita: avevamo parlato di due motivi, e il secondo è la vera e propria ciliegina sulla torta. Il raduno si concluderà con una maxilotteria, che metterà in palio fra tutti gli iscritti alla 36esima edizione del Motoraduno Stelvio International Metzeler (prezzo dell'iscrizione: 20 €, 15 per i tesserati FMI) una fiammante Yamaha XJ6. Non potete partecipare? Ci dispiace tantissimo per voi, ma faremo in modo di... farvi sentire come se ci foste stati: Moto.it seguirà l'evento direttamente, e ve lo racconterà nei giorni successivi attraverso foto e video.

 

Per informazioni sul raduno, ospitalità in loco, iscrizioni e convenzioni, puntate il browser verso il sito ufficiale del Raduno dello Stelvio...

 

 

  • bigma81
    bigma81, Serra Riccò (GE)

    Garmish

    a Garmisch,se sei uno che sotto la giacca da moto mette la cravatta ci puoi andare ,altrimenti stelvio tutta la vita...
    parlo da possessore di bmw........... ma non BMWista...
  • pit42
    pit42, genova (GE)

    GARMISCH

    ...anche se non avete una bmw andate a garmisch. stessa domenica. il posto è stupendo, massima organizzazzione e qui si vede cmq lo spessore di un'azienda.......armadietti per depositare caschi e abbigliamento GRATIS..... docce e bagni puliti, tende su tende che ospitano preparatori di ogni genere, trovi tutto, addirittura tatuatore e parrucchiere. spiaggia creata su di un prato con sdraio e ombrelloni, stuntman, concerti e la possibilità di provare i modelli cross ed enduro su un vero tracciato.....nel 2010 le gs a disposizione del pubblico erano 30! astenersi tamarri, maleducati, gabibbi ecc...
Inserisci il tuo commento