BMW C 600 Sport e C 650 GT. In aprile dai concessionari, a loro la parola
Stiamo testando i nuovi scooter a Madrid e nei prossimi giorni potrete leggere la prova completa, corredata del video di Nico Cereghini. Gli scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT saranno dai concessionari da metà Aprile, nel frattempo sentiamo quali sono i loro commenti.
La parola ai concessionari. Queste le domande che abbiamo rivolto loro:
1. Quando vi arriveranno i primi scooter BMW?
2. Avete già raccolto ordini in questi mesi?
3. Qual è il commento della vostra clientela motociclistica?
4. Il cliente tipo dei nuovi scooter arriverà anche dal mondo dell'auto BMW?
5. Quali sono le vostre aspettative dopo l'esperienza con lo scooter BMW C1?
6. Quali mezzi vi saranno dati in permuta per i due nuovi scooter? Moto, o scooter come il TMAX o il Burgman?
Nanni Nember, Brescia. Risponde Maurizio Mangini
1. Secondo le informazioni della Casa madre la commercializzazione è prevista per la prima metà di Aprile.
2. Le aspettative del mertcato erano elevate ed abbiamo perciò raccolto diverse prenotazioni. Ricordiamo che è attiva una promozione che entro il 31 marzo il cliente riceverà in omaggio una giacca Club in pelle.
3. Design, tecnologia e prestazioni sono le più apprezzate. Il prezzo è decisamente competitivo, con immatricolazione e primo tagliando costa meno del T-Max.
4. Sicuramente è un veicolo trasversale l'appeal del brand è elevato e sicuramente verrà apprezzato anche dai clienti auto. E' un mezzo che risponde alle aspettative di mobilità urbana e potrà avvicinare alle due ruote anche chi possiede un'autovettura.
5. Sicuramente il C1 è stato un veicolo rivoluzionario, ed è stato molto apprezzato per le elevate doti di sicurezza, posizionamento premium del segmento e l'originalità.
6. Il T-Max sarà il primo competitor che si affaccerà verso questo nuovo prodotto BMW Motorrad. A seguire il Suzuki Burgman e altri marchi.
Nova Moto, Firenze. Risponde Raniero Becherini
1. La data esatta non la conosciamo. Dovrebbe essere verso i primi 10-15 giorni di Aprile.
2. Qualche ordine c'è, per riservatezza preferisco non dire quanti.
3. Il modello Sport sicuramente è quello che richiama maggior attenzione. L'estetica e l'aspetto tecnico, i 60 cavalli attirano i clienti. Da noi sono presentati e sempre messi in prova su strada, quindi aspettano di provarla e la guida sarà la nostra arma, piuttosto che l'impulso o l'impressione di un amico.
4. Penso di sì, già nelle moto ci sono clienti auto e quindi ci aspettiamo lo stesso per gli scooter. Poi ci sono persone che non vengono dall’ambito moto ma che ho visto interessate agli scooter.
5. Il C1 non c'entra nulla! E’ stato un elemento molto importante per noi, ma non c'è nessun rapporto: c'è lo scooter, c'è l'auto, c'è la moto e c'è il C1. I nuovi scooter ci aprono un mercato sconosciuto e ci possono coprire i tempi morti invernali, visto che la moto rimane in garage nei mesi freddi mentre le persone continuano a spostarsi in scooter.
6. La grande parte del prodotto sarà venduto alla clientela del T-Max, almeno il 50%. Anche persone che hanno lo scooter molto meno costosi sono attratti da BMW. Ci sono elementi che portano a scegliere uno scooter anche se più caro.
Sarà un successone!
tagliandi
Consumi 14 km/lt penosi, e peso troppo alto.
Le moto giapponesi e parlo di moto hanno tagliandi olio ogni 12000 km ( solo controllo ogni 6000), non capisco di cosa parla chi è sopra, perchè ti assicuro che con una moto bicilindrica 650cc o 750 spendi meno in tagliandi che in un analogo scooter 500 650 700 te lo dico per esperienza.