Sila, vietato il transito in moto per strade dissestate
Ancora una volta il problema delle strade dissestate viene risolto con un cartellone.
Come riportato da QuiCosenza per evitare che motociclisti o bikers possano correre pericoli sulla Statale 107 Silana Crotonese, invece di procedere ai lavori di manutenzione per la messa in sicurezza, è stato chiuso il tratto alla viabilità dei mezzi a due ruote.
È abitudine infatti esplorare d’estate tutto il territorio calabrese per assaporare il fresco, gli odori e la bellezza della sua natura.
Ma in una stagione turistica che deve ripartire una soluzione del genere ha creato diversi disagi non solo ai cosentini ma anche ai numerosi turisti arrivati in Sila con la moto.
Già duramente mortificata dalle difficoltà legate alla viabilità a causa del protrarsi dei lavori, i motociclisti invece di godersi i tornanti, dovranno “accontentarsi”, purtroppo, di un cartello stradale di chiusura della strada.
Per cui se ogni tanto facessero qualcosa per la propria regione che li stipendia, non sarebbe poi così male. Poi per andare in moto c'è sempre l Aspromonte e l Irpinia vicini.
Ciao
Mi chiedo se sia costituzionale agire in siffatta maniera. D'altra parte questo è uno splendido paese dal punto di vista storico e paesaggistico, ma ormai in totale ed irrefrenabile declino, sociale, morale, economico e politico e le conseguenze le troviamo anche in queste cose e in questi dettagli che dettagli non sono.