Spara con il fucile contro il crossodromo. E' accaduto a Sonico
Sonico, Alta Val Camonica. Il crossodromo è vicino a casa sua, e il rumore delle moto lo infastidisce: così imbraccia il fucile da caccia, si avvicina alla pista e spara due colpi, poi torma a casa. In pista c'erano una ventina di crossisti e una decina di spettatori, ma fortunatamente nessuno è stato colpito dai pallini.
I gestori dell'impianto, una associazione dilettantistica del posto, chiamano i Carabinieri, raccontano degli screzi precedenti e i militari dell'Arma, giunti da Edolo, vanno a casa di un 53enne incensurato di Sonico.
L'uomo all'inizio nega, poi i militari perquisendo la casa, trovano il fucile in cucina, assieme a due bossoli appena esplosi: al quel punto l'uomo racconta di aver sparato a una volpe.
La scusa però non regge, e i carabinieri lo arrestano in flagranza di reato per detenzione e porto illegale di arma da sparo: il fucile da caccia e le 40 quaranta munizioni erano detenuti illegalmente. Il fatto risale alla settimana scorsa, ma è stato reso noto oggi dai Carabinieri.
Il GIP del Tribunale di Brescia ha convalidato l'arresto domiciliare con obbligo di firma.
Se vai per boschi, cavi tesi...se giri nel campo da cross regolare, Ti sparano...sui passi di montagna vai più piano delle auto...e fonometrica alla mano, fanno cassa...
Eppure paghiamo Iva sulle moto, bolli, assicurazione, accise sulla benzina...licenze....pezzi di ricambio, meccanici, abbigliamento specifico...
Spendiamo troppo poco per ricevere una giusta tutela...?