special in vetrina

Special Recycle by Totti

- Il riciclo colpisce anche le moto d'annata. Ecco come Totti reinventa il mitico Monster. Cambiando pochi pezzi, la naked diventa scrambler o cafè racer
Special Recycle by Totti


Recycle innovation di Tottimotori e Marchingegno: come riciclare una moto con qualche annetto


Recycle è un nuovo modo di trasformare in special la moto e nasce dall'idea di reinventarsi la propria due ruote, creando una versione unica che, con pochi interventi, prende le distanze dal modello di partenza.

I kit Recycle sono opera di Roberto Totti, il noto preparatore bolognese, e sono prodotti riciclando i pezzi originali (da qui il nome Recycle), mentre altre parti sono stampate in fiberglass per contenere il costo e per essere modulari e interscambiabili tra loro.
Usando Recycle la moto può trasformarsi in due versioni: Cafè-Racer o Scrambler, in poco tempo e con poca spesa.

La modularità e l’interscambio dei pezzi comportano una infinita possibilità di versioni e colori. Il colore del serbatoio si ottiene applicando un cover in fiberglass perfettamente aderente e verniciabile. Lo scarico due in uno Recycle prevede 3 possibilità di montaggio con un unico silenziatore (alto, basso, intermedio).
Le selle sono prodotte riciclando la base originale, mentre le ruote a raggi sono tubless e fanno parte del kit Recycle.
Uno dei modelli customizzabili è la vendutissima Ducati Monster (serie 1993/2005), che vediamo nelle immagini.
 

A.P.

  • alias02
    alias02, Carrara (MS)

    x Mosesmaurone

    Carissimo. Rispondo alla tua pregiatissima esternazione. Personalmente ho avuto tantissime motociclette in quasi 40 di guida in strada e fuoristrada, sia giapponesi, tedesche, inglesi ed italiane. Come archittettura amo il bicilindrico perchè è più ruvido, ha un suono particolare e da guidare occorre più attenzione (non è elettrico come i 4 in linea). Ho sempre speso poco per i miei acquisti perchè mi sono sempre rivolto al mercato dell'usato. Compro ducati con 30000 e più km., li smonto li rettifico, cambio cuscinetti e guarnizioni e voilà, torna tutto come nuovo. Ora uso una multi 1000 acquistata per 3000 euro e con 700 euro di spesa è tornata come nuova. Ovvio che la manodopera è la mia e quella di un mio amico. Nelle lunghe giornate invernali passate in cantina a lucidare, smontare, saldare, ecc.ecc. vedendo la moto trasformarsi sotto i tuoi occhi, ti ripaga di tutte le fatiche fatte quando in primavera esce allo scoperto e inizia una nuova vita....motociclistica. Buon anno anche a te :) P.s.. i motori ducati proprio perchè semplici specie i vecchi aspirati, sono eterni!!!
  • Gaal Dornik
    Gaal Dornik, Modena (MO)

    si è bella, ma il cds?

    Carina ed originale, peccato che stando al nostro c.d.s. questo genere di modifiche siano irregolari.
    Naturalmente possiamo infischiarcene ma non è per tutti andare in giro con una moto che rischia il ritiro del libretto ad ogni controllo, no?
Inserisci il tuo commento