Thruxton diventa Special Edition
Le café racer piacciono in tutte le stagioni. In particolare d'inverno quando in tanti vorrebbero trovarne una sotto l'albero. Meglio se trattasi di Edizione Speciale con colorazione crystal white e una linea rossa decorativa che regala quel tocco corsaiolo, che scalda sempre il cuore degli appassionati del genere.
Metteteci poi che è rosso anche il telaio e le cromature risplendono che è una bellezza, e l'armonia delle line diventa arte classica della motocicletta. Invariati i cerchi a raggi e la coppia di ammortizzatori vintage, con l'aggiunta di un tocco speciale: sulla Thruxton arriva una nuova strumentazione. Più tecnologica, ma con moderazione. C'è anche un piccolo aggiornamento tecnico che passa attraverso la trasmissione, migliorata, grazie al duo pignone-e-corona più resistente.
Giusto per dare solidità a quei 68 CV a 7400 giri/min, espressi dal bicilindrico parallelo da 865cc. Vintage nella forma, ma ancora pimpantissimo nella sostanza, provati i 70Nm a 5800 giri/min di coppia massima erogata. Tanto per stuzzicare la fantasia di chi non ama risparmiare nel dare gas e vorrà far trottare, senza difficoltà, i 230kg a secco di questa café racer.
La Triumph Thruxton Special Edition arriverà nei concessionari nei primi mesi del 2010 con un prezzo che si aggira intorno ai 9.550 euro.
M.C.
TELAIO ROSSO?
A quando una Bonneville col motore trasversale della V7? Non erano i giapponesi che copiavano tutto?
Bella, però..