Le strane di Moto.it: Triumph Thunderbird
Guardando i nostri annunci è spuntata un'altra special di grande valore su base Triumph Thunderbird 900: non una moto allestita cambiando qualche dettaglio e mantenendo gran parte della base originale, ma un vero e proprio esemplare unico proveniente dalla Gran Bretagna.
La moto che vedete nasce sottoforma di una Triumph Thunderbird 900 nel 1996, ma viene presto
trasformata nella meraviglia che vedete ad opera di un dipendente Lotus (facente parte del team di sviluppo della Elise, tanto per dire) che... si crea un giocattolo ad uso personale.
Il telaio è stato realizzato da zero utilizzando tubi in acciaio al Cromo-Molibdeno; l'impianto di scarico è in titanio, serbatoio e telaietto reggisella sono in pregiato alluminio. La moto è in condizioni perfette ed ovviamente funzionante: è stata omologata e targata esattamente come la vedete, dunque la revisione in scadenza non comporterà problemi.
La trovate in vendita su Moto.it a 15.000€. Una cifra molto elevata in termini assoluti, che trova giustificazione nell'esclusività del modello e nel suo blasone se la si contestualizza rispetto agli interventi effettuati.
Omologazione
Complimenti