Sul tornante con la BMW GS rischia il frontale con un ciclista [VIDEO VIRALE]
Moto ingombrante, velocità ridottissima, curva molto stretta. Tre ingredienti che rendono necessaria la scelta della traiettoria migliore e, soprattutto, un approccio al tornante ben calcolato
Esattamente quello che non ha fatto il motociclista protagonista di questo video che, in sella alla sua BMW GS con tanto di valigie, s’è apprestato ad affrontare un tornante senza preoccuparsi più di tanto dell’uscita di curva, probabilmente fidandosi della bassissima velocità e dello scarso traffico. Solo che al momento di rimettere dritta la maxi enduro si è trovato praticamente davanti un ciclista, che stava procedendo in direzione opposta, per fortuna anche lui a bassa velocità e tenendosi ben a destra della sua parte di carreggiata. E’ bastata una pinzatina da parte di entrambi, quindi, per evitare il peggio, ma non va sempre così bene, visto che gli incidenti sui tornanti sono ormai quasi un must soprattutto nei periodi di maggior traffico.
-
Ciacas, Roma (RM)La curva a destra ha molta visibilità perché il campo visivo è apertissimo. Non si è trovato avanti il ciclista, lo aveva già visto. Il problema è che il tizio apre repentinamente il gas e si sbilancia un po’ troppo allargandosi verso la bicicletta ma se avesse visto una macchina non avrebbe mai aperto e si vede già quando prova ad allargare per entrare in curva. Io guido una XR 650 talmente scorbutica che il suo on/off avrebbe portato il tizio direttamente addosso alla bicicletta. Lo ha salvato la GS e chi dice che è un pachiderma o mente o non l’ha mai provata! Semplice! Piuttosto nessuno commenta la curva cieca successiva in cui sempre lo stesso tizio si sposta troppo a sinistra, se fosse arrivata una macchina lo schianto ci sarebbe stato alla fine del video ;-)
-
roby990smt, Giulianova (TE)Quando chi la compra non la sa guidare….