La Benelli TNT 899 ritorna in Cina
La Benelli Tornado Naked Tre 899, nota anche come TNT 899. è stata venduta in Italia fino al 2016. Fino all'introduzione della normativa Euro 4 cioè.
Nata nel 2004 dalla matita di Adrian Morton, in Benelli prima di ritornare nell'orbita di MV Agusta, la TNT 899 rivista marginalmente nell'estetica è stata presentata al Salone di Pechino lo scorso mese di maggio.
Con una leggera evoluzione stilistica e tecnica, la tre cilindri in linea di 898 cc conferma la potenza di 120 cavalli a 9.500 giri del modello a noi noto.
Ci sono un nuovo faro Full Led con luce DRL e indicatori di direzione più sottile e a Led; cambiano i pannelli laterali copriradiatore, più slanciati nella forma e che seguono il profilo delle ventole di raffreddamento.
L'impianto frenante vede pinze anteriori Brembo radiali ed è abbinato a un ABS di produzione cinese.
Anche il motore è prodotto in quel paese, e non più in Italia naturalmente, e sul lato sinistro si nota il canister che cattura i vapori di benzina.
C'è poi una seconda versione con pinze Brembo di specifiche più elevate e sella di differente rivestimento; il peso a secco sale dai 205 kg dell'ultima versione in vendita in Italia ai 210 kg attuali.
Al momento non ci sono indicazioni circa una eventuale esportazione in Europa.
lì così in bella vista?
che tristezza