Suzuki GSX-R 1000 2016
Suzuki Motor America, filiale statunitense della casa giapponese, ha già anticipato i modelli 2016. Mancano ovviamente almeno un paio di novità importanti attese a Eicma di novembre, tuttavia il fatto di aver già mostrato anche la gamma GSX-R (600, 750 e 1000) in versione 2016 rimanda l'attesa per la nuova ammiraglia sportiva di cui tanto si è già parlato. La GSX-R 1000 2016 non rivoluziona infatti il noto modello se non nella colorazione e nelle grafiche, mentre tutta la sostanza tecnica, a partire dal quadricilindrico con la sua gestione elettronica lontana dagli standard più moderni della categoria (a parte la presenza del Drive Mode Sector), non è cambiata. Negli USA va in vendita a 13.899 dollari.
Tuttavia, data l'importanza del progetto MotoGP – sin dalla sua presentazione era stato fatto intendere che l'operazione avrà riflessi sulla produzione di serie - non è affatto da escludere che una nuova edizione GSX-R con fasatura crossplane ed elettronica avanzata, derivata appunto dalla “RR” MotoGP, possa essere presentata entro fine anno. Due le possibilità, a quanto parrebbe: la nuova iper sportiva potrebbe affiancare il modello corrente, oppure entrare in commercio nel corso del prossimo anno ma già in edizione 2017. Ne seguiremo gli sviluppi, tifando per la prima opzione.
m.g.
-
Lupus1198s, Vipiteno/Sterzing (BZ)Cara Suzuki, sarà anche il caso di aggiornarle ste moto prima o poi o no?
-
Misterita, Legnano (MI)Delusione Totate!!!! Vecchia in tutto!!! Come da anni il gsx non insegue neanche più e fuori dai giochi, contiene i costi e fa sempre la stessa moto rivisitata, qua e la, il futuro delle moto da strada non è certo nelle moto a basso prezzo che sono oramai oltremodo pericolose senza un elettronica di sostegno, pessima politica e pessima moto e lo dice uno che ha amato a dismisura la k5, l'ultima generazione di gsx che è valsa la pena di acquistare, vedremo nel 2017 ma non nutro molte speranze