Test anteprima KTM 1290 Super Adventure R
Il nostro Andrea Perfetti è volato in Perù per la prova della nuova KTM 1290 Super Adventure R, quella con la ruota anteriore da 21 pollici, motore da 160 cavalli e una messa a punto curata per l'off-road. La nuova maxi enduro l'ha provata insieme a Chris Birch, pilota neozelandese esperto di Enduro estremo.
Avete mai provato fare 4.500 km in 6 giorni, dei quali 3.500 sulle strade della Sardegna, smanettando a tutto gas...(quando arrivati alla domenica con le gomme che avevano 900 km, il mercoledì mattina ho dovuto sostituire la gomma posteriore della bmw ormai con le tele fuori)...o magari come l'anno scorso con la ktm in 8 giorni percorsi 6.350 km sulle strade della Versilia.. dove i bordi delle gomme spiattellavano per troppa piega sul bellissimo tratto di 360 km di strada adatta per provare le moto al massimo...arrivando a spingere la propria moto fino a grattare le pedaline sull'asfalto cocente...ed io che mi incollavo alla ruota posteriore del mio amico Ivano per aspettare il momento propizio per sganciarmi e sorpassarlo... Poi un attimo di pausa e nel momento che tutto il gruppo si riuniva...ci fermavamo ad ammirare il fantastico paesaggio che ci circondava manifestando in ogni sua parte la bellezza straordinaria di una fantastica Spagna.....e tutto ciò ti permette di sentire la tua moto come una parte di te.......
Credetemi, la moto bisogna saperla vivere in ogni sua parte, perché solo così si riesce provare le grandissime emozioni che ci sa regalare.