TT 2022

Tourist Trophy 2022: è César Chanal il pilota deceduto nell'incidente dei Sidecar

- In un comunicato ufficiale si chiarisce che il pilota deceduto in seguito all'incidente di sabato non è Olivier Lavorel ma César Chanal. Le procedure di identificazione dei concorrenti verranno riviste
Tourist Trophy 2022: è César Chanal il pilota deceduto nell'incidente dei Sidecar

Vi avevamo riportato del gravissimo e tragico incidente nella gara 1 dei Sidecar del TT 2022, dove uno dei due occupanti del sidecar era purtroppo spirato nell'immediatezza dell'impatto mentre l'altro era stato ricoverato in un ospedale specializzato a Liverpool in condizioni critiche.

Sembra che, purtroppo, vi sia stato un errore di identificazione e l'identità dei due sidecaristi sia stata scambiata: in un comunicato ufficiale, l'organizzazione del TT 2022 specifica che "Una prima procedura di identificazione è stata condotta utilizzando procedure consolidate e sembrerebbe aver portato a un'identificazione errata". Il pilota deceduto è Cèsar Chanal, non il passeggero Oliver Laurel  che però continua a essere in condizioni critiche e sotto costanti attenzioni mediche. Entrambe le famiglie sono state informate e la stessa organizzazione del TT specifica che le procedure relative all'identificazione dei concorrenti verranno riviste al momento opportuno.

Ci associamo alla richiesta degli organizzatori di evitare speculazioni sui social media e procediamo alla correzione dell'articolo originario.

  • fragiga
    fragiga, Vimercate (MB)

    Dio, perdona coloro che criticano il TT e offendono i partecipanti. E sono pure motociclisti! Mah!
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Per un morto hanno chiuso la pikes peak alle moto. Sarebbe ora di ricordare a questi pazzi furiosi, che la vita ha un grande valore, anche se loro non ne danno alcuno alla propria....
Inserisci il tuo commento