Tribano. Dopo l'autovelox di Cadoneghe ne distruggono un'altro sulla Monselice Mare
Questo sembra essere un periodo tosto per gli autovelox in Veneto. Dopo le vicende di Cadoneghe un altro misuratore di velocità è stato distrutto nel padovano. A Cadoneghe utilizzarono la polvere da sparo per farlo saltare in aria, mentre a Tribano - è, o meglio, era questa la località dell'ultimo autovelox "vittima" - a quanto pare è stato utilizzato un trattore.
"Per Tribano sulla Monselice Mare si passa ad una velocità di 70 km orari. Non cambia il nostro pensiero: sono state fatte due nuove rotatorie e interposto un rilevatore di velocità. Il danneggiamento avvenuto questa notte non cambia i nostri intenti: lo dobbiamo ai tanti morti e feriti che la velocità in questo tratto ha generato nel tempo. Aver danneggiato un bene pubblico è uno spreco di soldi per la comunità": queste sono le parole di Massimo Cavazzana, sindaco di Tribano.
L'episodio è avvenuto nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 ottobre, sulla Strada Regionale 104.
La dinamica dell'accaduto
Secondo i primi rilievi fatti dalle forze dell'ordine, l'autovelox sarebbe stato distrutto tramite l'utilizzo di un trattore - letteralmente dovrebbe essergli salito sopra - in quanto sul campo adiacente alla Monselice Mare sono presenti segni di grossi pneumatici, da mezzo pesante.
Il dispositivo di controllo della velocità non era stato installato da molto, è durato infatti giusto due mesi.
-
quagliodromo, Telgate (BG)Delinquenti senza onore e rispetto. Spero riescano a beccarli e punirli a dovere, se no qui diventa un far west.
-
Diabolik93, Ravenna (RA)Vedo che hanno stancato, era ora, approvo queste misure e mi piacerebbe discutere con sindaci e giunte, ora a Ravenna ne hanno piazzati altri tre spero incomincino anche qui, poi diciamocelo perchè devono essere segnalati? Questa cosa non mi piace come non piace sapere dove sono nel mio comune e poi quando vado da un altra parte e non so dove sono rischio di tornare a casa senza patente, questa non è prevenzione ma furbizia, preferivo gli anni 80/90 dove se andavi forte vedevi una bella paletta rossa ed erano dappertutto, adesso solo in auto trappole con l'aria condizionata e la chiamano sicurezza.