Triumph America e Speedmaster presto nelle concessionarie
Stanno arrivando sulla rete delle concessionarie le rinnovate versioni delle “piccole” cruiser Triumph, presentate durante l’edizione 2010 di Intermot insieme alla sorella maggiore Thunderbird Storm.
La Speedmaster versione 2011 è ricca di novità che le conferiscono un aspetto ancora più aggressivo.
La cruiser sportiva di Triumph si presenta con una nuova ruota anteriore in lega da 19" accoppiata a un pneumatico sottile, frenato da un disco singolo in luogo del doppio disco della versione precedente.
Nella versione 2011 l'ergonomia è stata migliorata, con la sella alta 690 mm abbinata al manubrio più ampio, che offre una posizione di guida molto diversa rispetto al modello precedente, adatta a un pubblico più ampio. La Speedmaster 2011 si propone con faro anteriore dal design rinnovato, serbatoio a goccia, parafanghi minimalisti, ruota posteriore in lega da 15" con pneumatico a profilo alto e carter motore verniciato di nero.
I due colori disponibili per l'edizione 2011 della Speedmaster sono il classico Phantom Black metallizzato e il nuovissimo Cranberry Red. La gamma di accessori originali Triumph per la Speedmaster comprende una serie di borse, parabrezza e selle alternative in grado di soddisfare i gusti personali di ogni pilota.
La America si propone con un significativo aggiornamento rispetto al modello precedente. Lo styling completamente rinnovato è caratterizzato da una nota più classica per il 2011, con cerchi in lega da 16" all’anteriore e da 15" al posteriore, abbinati a pneumatici con fianchi alti, parafango anteriore avvolgente, manubrio arretrato e pedane avanzate.
La sella ribassata, posizionata a soli 690 mm da terra, permette di gestire agevolmente i 250 kg di peso totale della moto in assetto di marcia e con pieno di carburante. Oltre alla seduta bassa e al peso contenuto, tanti dettagli come il cavalletto laterale facilmente accessibile e l'ergonomia migliorata, rendono l'America appetibile per diverse tipologie di appassionati alla ricerca di una moto bella da vedere, ma anche facile e divertente da guidare.
Nella tonalità Metallic Phantom Black o in versione bicolore Eclipse Blue e Crystal White, le abbondanti cromature esaltano le linee della America.
A disposizione un'ampia gamma di accessori Triumph originali, fra cui parabrezza e schienalini a sganciamento rapido, borse rigide, una sella bassa alternativa e tanti elementi cromati e in pelle.
Comune denominatore delle due motociclette il motore bicilindrico fronte marcia 865cc. Il propulsore è una proposta unica nel mare magnum dei due cilindri a V per quanto riguarda il settore Custom Cruiser: una configurazione in pieno stile britannico che distingue Speedmaster e America dalle concorrenti.
Il motore, raffreddato ad aria di 61 CV, non rinuncia alla modernità dell'iniezione (sapientemente celata da una coppia di finti carburatori), che assicura una propulsione più pulita e riduce gli interventi manutentivi.
ben fatta
Finalmente...
Finalmente una moto semplice ed umana...!!! Anche se...250 kg...non mi sembrano pochi...!!! Ok ha la sella e il baricentro basso...ma pesa quanto una 883...!!!
Belli i cerchi in lega....na se fossero stati a raggi...sarebbe stata... perfetta...!!!!
Speo di poterla vedere " dal vivo "...in qualke consessionario della mia zona...!!!
Lamp...tony