Triumph presenta la Tiger Explorer XC
In occasione del Triumph Live, la kermesse con musica, gare ed eventi vari dedicati al celebre marchio britannico che si tiene in questi giorni sul circuito di Mallory Park, la casa di Hinckley ha presentato la Triumph Tiger Explorer 1200 in versione XC.
Come già fatto per la sorella minore da 800XC, la versatile maxienduro Triumph viene proposta in un allestimento più fuoristradistico. Invariate le caratteristiche di base del tre cilindri da 1215cc con 137cv, acceleratore Ride by Wire, controllo di trazione e cruise control, è la ciclistica a ricevere qualche dettaglio differente, nella fattispecie i cerchi a raggi in acciaio con pneumatici tubeless con anteriore da 19" e il posteriore da 17.
Una serie di accessori standard sottolinea il carattere avventuroso dell’Explorer XC, i paramani Adventure tengono a riparo mani e comandi, mentre i fari antinebbia da 55w aumentano la visibilità nelle ore serali. Le barre paramotore in acciaio da 22mm e lo spesso puntale in alluminio offrono massima protezione anche sui percorsi più impegnativi. Una ricca gamma di altri 54 accessori originali Triumph è disponibile per personalizzare ulteriormente la propria XC.
La nuova Tiger Explorer XC, con motore tre cilindri da 1215cc e trasmissione a cardano, genera 137cv con 121Nm di coppia, completano il tutto il cruise control, controllo di trazione, ABS disinseribile e una trasmissione a cardano che richiede la minima manutenzione. L’Explorer XC ha bisogno di essere sottoposta a controlli solamente ogni 16.000 km e offre una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.
Bella e ancora più "adventure" nella livrea in verde Khaki, la presentazione ufficiale internazionale si terrà a Intermot, Colonia, il 2 ottobre 2012. Triumph Tiger Explorer XC sarà disponibile presso i concessionari per un test ride da marzo 2013.
SOLO JAPAN
Oliva