Le strane di Moto.it: Ducati Monster Custom
Effettuando le solite ricerche e controlli fra i nostri annunci abbiamo scovato questa insolita e curatissima Monster 900S in versione custom. La 900S, vale la pena di ricordarlo, è stata la più prestante delle Monster a carburatori essendo dotata della vecchia distribuzione a valvole grandi al posto di quella con valvole d'aspirazione e scarico dal diametro più contenuto impiegata sulla 900 "standard" e successivamente sulla IE.
L'interpretazione custom, davvero insolita per questo modello, ha richiesto una evidente modifica del telaio, modificato nell'apertura del cannotto di sterzo, e l'adozione di una diversa piastra superiore dotata di risers per rialzare il manubrio. Inevitabile, naturalmente, la sostituzione degli scarichi con due unità caratterizzate dall'andamento "a tromboncino".
Curatissima la livrea bianca, con sella in tinta e logo ridisegnati con la grafica Ducati anni 70; le modifiche estetiche proseguono con diversi dettagli in alluminio anodizzato, lo specchietto minimalista e, ovviamente, il faro anteriore molto più consono ai canoni estetici custom.
Modificato anche il "tegolino", ovvero la sezione di telaietto reggisella deputata a funzione di portatarga come veniva chiamata in gergo dagli appassionati del Monster: come era d'uso in quel periodo è stata asportata la parte finale, snellendo la linea del retrotreno e montando la targa direttamente sotto al faro.
La trovate in vendita su Moto.it a 3.400€, con 24.000Km all'attivo. Motivo della vendita? Inutilizzo per... motivi familiari, come succede purtroppo a tanti di noi!
.........
Ex proprietario Monster