Yamaha XJ6, un restyling per il 2013
Squadra che vince non si cambia: ecco la filosofia giustamente seguita da Yamaha nel rinfrescare la sua naked entry level XJ6. Immutata nella sostanza tecnica, è stata aggiornata nella già riuscita linea con alcuni tocchi che la rendono più moderna e filante.
Evidente la modifica ai fianchetti - una delle componenti fondamentali nelle linee essenziali di una naked - ora meglio integrati nella linea della moto e coordinati con il serbatoio, con uno spostamento verso l'avantreno delle masse della moto che la rende più grintosa e dinamica. Gli stessi concetti vengono ripresi dal contorno faro, che alleggerisce la sezione frontale della moto aumentando ulteriormente la connotazione sportiva della XJ6.
Novità anche in zona sella, a partire dal rivestimento che ne migliora il grip fino al nuovo maniglione passeggero sdoppiato, con una marcata curvatura verso l'alto che da un lato rende più comoda e sicura la presa e dall'altra slancia il codino e la zona posteriore in generale. Belle le nuove lenti dei lampeggiatori trasparenti, e la nuova strumentazione retroilluminata a LED - la foggia resta invariata, la leggibilità migliora sensibilmente.
Completano il quadro delle variazioni le grafiche nere sul tappo del serbatoio e l’indicatore di posizione per la catena, collocato sul registro tendicatena per facilitare e rendere più accurata la regolazione. Yamaha XJ6 m.y. 2013 è già disponibile presso al rete dei Concessionari Ufficiali a 6.490 euro f.c. (lo stesso prezzo dei Model Year precedenti sui quali è però attualmente in corso una promozione di 1.000 euro) nelle due colorazioni Midnight Black e Competition White.
Restyling??????
Solo a me sembra....